Alimenti che combattono il cancro, quali sono

Alimenti che combattono il cancro, quali sono Dieta

 

Il cancro è una malattia che risulta essere altamente mortale, ancora oggi non è stata trovata un’effettiva cura per questo male che crea un immenso dolore nei vari pazienti ammalati. Come sempre però è la prevenzione ad avere la meglio in situazioni del genere, cercare di risolvere preventivamente il problema e una mano arriva dagli alimenti che combattono il cancro.

 

Alimentazione e cancro

E’ principalmente attraverso l’alimentazione sbagliata che il cancro può fare la sua comparsa, per questo è opportuno sempre seguire una dieta equilibrata e sana e affidarsi anche ad alimenti che combattono il cancro. Se infatti da un lato il problema del cancro può derivare proprio dall’alimentazione, dall’altro esistono dei cibi che possono combattere tale patologia o quanto meno prevenirla.

 

Quali alimenti combattono il cancro

Quali sono quindi gli alimenti che combattono il cancro? L’aglio e la cipolla contengono l’allina, l’allicisteina e il dialisolfuro che impediscono la crescita delle cellule tumorali e proteggono da tumori come quelli del colon, dell’esofago e dello stomaco. Gli agrumi, che sono ricchi di polifenoli, contrastano la crescita delle cellule tumorali e disintossicano anche l’organismo. I cavoli e tutti i suoi derivati sono ricchi di glucosinolati e vitamina C e proprio grazie a tali sostanze uccidono le cellule tumorali e purificano l’organismo. Altri alimenti che combattono il cancro sono il cioccolato, i frutti di bosco, i funghi, tutti alimenti ricchi di polifenoli, fibre e acidi che donano un gran potere antiossidante. Da non sottovalutare poi, tra gli alimenti che combattono il cancro, anche noci, , olio d’oliva, pesce e semi di lino, pomodoro, soia e non si può trascurare il tè verde. Quest’ultimo ha acquisito sempre più importanza in medicina grazie al suo enorme potere antiossidante.

Share