Ricette dolci che non fanno ingrassare

Ricette dolci che non fanno ingrassare Dieta

 

Quando si è costretti a stare a dieta, per perdere qualche chilo di troppo, bisogna provare a rinunciare ai vari dolci. Tutto sommato però ci si può affidare a delle ricette dolci che non fanno ingrassare, quelle particolari specialità che non sono considerate delle bombe caloriche e che uno può tranquillamente concedersi durante il periodo di dieta, ovviamente sempre con moderazione.

Le meringhe, gustose e dietetiche

A tal proposito tra le ricette dolci che non fanno ingrassare ritroviamo le classiche meringhe, queste sono realizzate con l’albume dell’uovo e zucchero, basta montare i due ingredienti e disporli sulla carta da forno come delle piccole montagne, lasciandoli poi cuocere al forno per cinquanta minuti ad 80°. Le ricette dolci che non fanno ingrassare sono davvero tante e tra queste ritroviamo anche i gelati alla frutta, sono principalmente i dolci realizzati con la frutta ad essere molto meno ricchi di calorie, inoltre sono ottimi anche per la salute del nostro organismo. Se quindi siete a dieta e volete optare per qualche particolare dolce ipocalorico, meglio scegliere i sorbetti alla frutta.

Granita di melone alla cannella

Tra le ricette dolci che non fanno ingrassare vi proponiamo un’ottima granita di melone alla cannella, come detto puntare sui dolci alla frutta è indispensabile quando si vuole perdere qualche chilo. Per questa ricetta dolce vi occorrono 500 gr di polpa di melone, succo di limone, 30 ml di succo d’agave, mezzo cucchiaino di cannella in polvere. Dopo aver preso tutti gli ingredienti li versate in una ciotola e li amalgamate con un mix fino ad ottenere una sostanza omogenea. Lasciate poi che il composto si raffreddi nel freezer per poi trasferirlo nella gelateria e lasciarlo per circa 30 minuti. Sicuramente tra le ricette dolci che non fanno ingrassare questa è una delle più semplici da realizzare, ricordate quindi che la frutta deve essere la base di tutti i vostri dolci light.

Share