Sconfiggere la cellulite

Sconfiggere la cellulite Benessere

Sconfiggere la cellulite si può, o meglio è possibile limitarla ed evitare che si ripresenti nelle sue forme più acute. Purtroppo la cellulite è un inestetismo che colpisce principalmente le donne a causa degli ormoni femminili, estrogeni, che tendono a trattenere i liquidi e ad accumulare il grasso.

 

Attenzione all’alimentazione

La mossa più astuta per poter sconfiggere la cellulite deriva dall’alimentazione, trattandosi di un processo dovuto anche ad una cattiva circolazione dei liquidi, è opportuno garantirne la corretta funzionalità. Ciò è possibile grazie ad alimenti ricchi di vitamina e con forte potere antiossidante. E’ quindi opportuno per poter sconfiggere la cellulite modificare la propria dieta quotidiana puntando su frutta, verdura, cereali integrali ed evitando carboidrati semplici come pasta, dolci, pane e soprattuto i grassi saturi che sono i principali artefici della cellulite. Per sconfiggere la cellulite è necessario poter seguire un’alimentazione quotidiana sana ed equilibrata, puntando sugli alimenti sopra citati.

 

Sconfiggere la cellulite con l’attività fisica

Non è però importante solo la cura della propria dieta quotidiana, infatti per poter garantire una corretta circolazione dei liquidi, evitando il classico ristagno che genera proprio tale cellulite, è importantissimo svolgere regolarmente attività fisica. Solitamente i punti più critici in cui la cellulite fa la sua comparsa sono i glutei, i fianchi e le gambe, ciò significa che una vita troppo sedentaria rischia di far aumentare il problema. Esercizi fisici ben mirati in queste zone del corpo possono aiutare a sconfiggere la cellulite, i più importanti sono lo squat, gli affondi e gli stacchi da terra, chiaramente non può mancare il lavoro aerobico.Con questi piccoli consigli si potrà sconfiggere la cellulite.

Share