Esistono compresse per la cellulite?

Esistono compresse per la cellulite? Farmaco

Tra i vari rimedi per tonificare il corpo ed eliminare gli antiestetici effetti della pelle a buccia d’arancia, esistono anche le compresse per la cellulite. Comprimendo determinate polveri o granuli attraverso un determinato processo meccanico, infatti, si possono ottenere queste praticissime pastichette da assumere per avere gambe più lisce e fianchi più levigati.
Ma le compresse per la cellulite sono davvero efficaci? Funzionano davvero come promesso? O sono l’ennesima bufala volta a incrementare i guadagni delle case produttrici alimentando inutilmente le speranze di chi le assume?
Questo è quanto, ovviamente, noi di Salute33 di capire e di spiegare nel seguente articolo.

Continuate a leggere!

L’efficacia delle compresse per la cellulite

A prescindere dalla loro effettiva efficacia, le compresse per la cellulite hanno lo scopo di favorire una corretta circolazione del sangue, migliorare il drenaggio linfatico, bruciare i grassi in eccesso, velocizzare il metabolismo e combattere la ritenzione idrica responsabile, in parte, degli antiestetici effetti dell’adipe localizzato. Associate a una corretta alimentazione e a uno stile di vita più sano (no al fumo e sì a una dieta equilibrata e priva di grassi, sale e fritti), le compresse per la cellulite potrebbero migliorare significativamente la situazione di fianchi, glutei e cosce. Bere moltissima acqua, ancora, è indispensabile affinché siano compiuti, anche in brevissimo tempo, alcuni passi in avanti molto importanti. Dedicarsi quotidianamente, poi, alla giusta quantità di attività fisica può essere fondamentale nella risoluzione del problema di cui abbiamo finora parlato.
Sì, dunque, alle compresse per la cellulite, ma solo se associate a uno stile di vita corretto e a un’alimentazione sana. La sola assunzione delle pasticche, infatti, è del tutto inutile.

Tutti i rimedi possibili e le compresse per la cellulite

Oltre alla dieta corretta e alle compresse per la cellulite, alcuni rimedi molto efficaci per combattere gli inestetismi da cui tutte le donne sono, prima o poi nella vita colpite, possono essere i massaggi drenanti (linfodrenaggi), le creme e i gel che favoriscono la microcircolazione della linfa e aiutano a sconfiggere (o in alcuni casi prevenire) la buccia d’arancia, l’adipe localizzato e la cellulite (potete trovare alcuni dei prodotti migliori cliccando qui o consultando il medico, il farmacista o l’erborista di fiducia).
In ogni modo, tra le più note compresse per la cellulite attualmente sul mercato, possiamo citare Bruxcel, un integratore dietetico di Pool Pharma, utilissimo a combattere la cellulite e a “smaltire” i liquidi in eccesso. Assumendo tali pasticche due volte al giorno, lontane dai pasti, la circolazione venosa migliora sensibilmente e anche le gambe risulteranno più leggere e meno stanche. In breve tempo, potrete sicuramente verificare, i tessuti risulteranno tonici e la pelle a buccia d’arancia sensibilmente attenuata.

Share