Eliminare le maniglie dell'amore, ecco come

Eliminare le maniglie dell'amore, ecco come Fitness

Sia le donne che gli uomini sono afflitti molto spesso da un problema comune: le odiate maniglie dell’amore. Si tratta di quei cuscinetti di grasso che si accumulano intorno al girovita e nonostante il nomignolo alquanto simpatico non sono per niente divertenti. C’è insomma chi prova in tutti i modi ad eliminare le maniglie dell’amore, ma il più delle volte diventa davvero difficile riuscirci. Sono però soprattutto le donne che non riescono a sopportare questi cuscinetti di grasso che formano quasi un salvagente, per gli uomini invece non c’è tutta questa preoccupazione.

Eliminare le maniglie dell’amore con un’alimentazione corretta

Come allora eliminare le maniglie dell’amore? Ovviamente non esistono prodotti estetici miracolosi, come al solito la fatica e la forza di volontà diventano le alleate principali per poter avere dei risultati importanti. Il primo passo da fare è legato sempre all’alimentazione. E’ da qui che la nostra forma fisica si trasforma e quindi c’è la necessità di adoperarsi a dovere, iniziare insomma a mangiare in modo sano ed equilibrato. Con ciò non significa che dovete rinunciare alla buona cucina, ma semplicemente seguire una dieta mediterranea completa e fortemente salutare. Sarà meglio non mangiare pasta, frittura, dolci tutti i giorni, limitarsi insomma con gli alimenti più grassosi. Frutta e verdura invece dovranno diventare i vostri piatti preferiti, qui potete sbizzarrirvi perché esistono davvero tantissime ricette leggere e squisite.

Lo sport diventa l’alleato migliore

Per eliminare le maniglie dell’amore però solo la corretta alimentazione non basta, ma è anche l’attività fisica ad essere un fattore importante. Se insomma mangiate sano, ma conducete una vita sedentaria non otterrete alcun risultato. Spazio quindi all‘attività aerobica, non bastano i soli addominali obliqui o le torsioni del busto, ma meglio muovere tutto il corpo con la corsa, la passeggiata, il nuoto o la bici. Noterete come in poco tempo avrete degli ottimi risultati. In questo caso per eliminare le maniglie dell’amore è anche importante bere tanta acqua che permette al grasso di sciogliersi facilmente.

Share