Come dimagrire velocemente cosce e glutei

Come dimagrire velocemente cosce e glutei Dieta

Sarà colpa degli estrogeni, o dell’influenza della zona in cui viviamo, ma a caratterizzare fortemente noi donne italiane nel mondo è il cosiddetto fisico mediterraneo, o a pera che dir si voglia.
In cosa consiste? Semplicissimo: braccia e vita snelle, fianchi e cosce abbondanti.
Sofia Loren, prima tra tutte, docet!

Ma se per il mondo intero tale tipologia di fisico rappresenta grande motivo di ammirazione e di invidia, non tutte le italiane si vantano o compiacciono allo stesso modo. Basta un chilo di troppo, infatti, e la figura si appesantisce e si allarga, l’adipe si accumula agguerrito sui suddetti punti strategici, e i cuscinetti di grasso degenerano in fastidiose e antiestetiche forme di cellulite o buccia d’arancia.

Consigli per dimagrire velocemente cosce e glutei

Prima di proseguire oltre, però, è bene fare un’importantissima premessa! Nessuna dieta che faccia dimagrire troppo velocemente è utile o efficace per l’organismo. Al contrario, un regime alimentare troppo restrittivo e severo può rappresentare per il nostro corpo un danno o un pericolo.
Più che altro, ciò che si vuole intendere in questo articolo, nel momento in cui consigliamo i modi per dimagrire velocemente cosce e glutei, è il regime alimentare da seguire se si vogliono avere risultati duraturi e soddisfacenti, senza perdite di tempo e inutili giri di parole.

Dieta e movimento per dimagrire velocemente cosce e glutei

Come abbiamo già specificato in un precedente post, mettersi a stecchetto, per dimagrire velocemente cosce e glutei, non è assolutamente sufficiente.
Una buona attività fisica giornaliera, infatti, è consigliabile per contrastare in maniera efficace l’accumulo di cuscinetti adiposi nella zona dei fianchi.
Mezz’ora di corsa al giorno, un’ora di camminata o di step, infatti, oltre all’attività aerobica e a esercizi a corpo libero mirati, possono fare decisamente al caso vostro. In abbinamento a ciò, chi ha bisogno di dimagrire velocemente cosce e glutei necessita senza dubbio di consumare molta frutta e verdura e di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Solo così sarà infatti possibile sconfiggere la ritenzione idrica, spesso responsabile del grasso localizzato.

Share