Come dimagrire usando smartphone: Ecco le migliori diete

Come dimagrire usando smartphone: Ecco le migliori diete Dieta

Dicono che usare tanto il pc e il telefono e fare una vita con poco movimento fa ingrassare? Sì, in sostanza è vero, ma ci sono anche tanti trucchi per dimagrire. Se volete perdere qualche chilo, prima di comprare qualche integratore dietetico, provate le diete che vi consiglia il vostro smartphone!

A volte è difficile dire di no alla tentazione- un biscotto in più, la birra media o quella grande per molti non fa differenza. Se invece avete problemi con i chili di troppo, poi, fate poco movimento, il rischio reale per la vostra salute c’è. Fortunatamente, nell’epoca tecnologica non c’è bisogno di contare le calorie cercando i valori nutrizionali nei libri, se non avete un problema grave, non bisogna nemmeno andare da un nutrizionista, tutto quello che dovete fare è provare alcune applicazioni per cellulari Android o iPhone, che diventeranno i vostri consulenti nutrizionali e vi faranno scoprire tante cose utili che dovete sapere sull’alimentazione sana.

MyFitnessPal è una delle applicazioni più scaricate per la dieta, ed è gratuita. Basta inserirci i parametri qunzionali, quali altezza, età, sesso, peso e il peso che volete raggiungere. L’applicazione funzionerà su un semplice calcolo di calorie che si possono consumare ogni giorno per dimagrire fino a raggiungere il peso desiderato entro il termine specificato. Si registra quello che si mangia ogni giorno e le vostra attività di input per poter calcolare le calorie che vi servono per raggiungere l’obiettivo. La perdita di peso è espressa tramite un grafico. Il alto sociale di questo programma è quello che potete aggiungere i vostri amici che vogliono dimagrire e competere con loro fino ad arrivare al peso desiderato.

Superfoods ovvero “Supercibo ” è diventato un’applicazione molto popolare negli ultimi mesi. Sappiamo bene cosa ci è consentito di mangiare in base alla velocitò di metabolismo, ma forse non conoscevamo le varietà dei cibi che possiamo inserire nella nostra dieta. Superfoods rende tutto più facile e vi propone una serie di articoli utili sul cibo sano, antiossidanti ed i cosiddetti “suoercibi”. La versione per iPhone è a pagamento e costa 0,99 dollari.

Nutrino– questa divertente applicazione crea un menù personalizzato per voi , prendendo in considerazione quante calorie dovreste mangiare ogni giorno per raggiungere il tuo obiettivo. Dopo aver speso qualche minuto inserendo le vostre statistiche, vi mostra quale dovrebbe essere il vostro peso ideale e quanto tempo ci mettete per raggiungerlo. Poi, inserite quali cibi vi piace mangiare e così viene fatto per voi un menu e una lista della spesa. Anche qui è possibile condividere i propri progressi nelle pagine su social media.

My Diet Coach– ideale per le donne con un unico scopo- perdere i chili di troppo. Vi permette di impostare  promemoria personalizzati – per esempio, “preparare un pranzo sano” o “bere acqua” – e vi aiuterà a combattere anche pigrizia e la tentazione di mangiare i cibi poco sani facendovi vedere le foto con gli slogan motivazionali .

Low Fat Recipes, sempre gratuita e sempre una fonte d’ispirazione per la vostra dieta a basso contenuto di grassi. L’app è come un libro di cucina gratuito ed utilissimo, che vi dà informazioni nutrizionali complete. C’è un’impressionante serie di opzioni per ogni esigenza dietetica anche per le persone che hanno i problemi di salute, dalla sendibilità alle glutine al diabete, amichevole anche per il vostro portafogli. Il suo punto più forte è che vi aiuta a preparare il pasto in base a quello che avete in frigo: ad esepio, scrivendo la voce “pollo” avrete una serie di piatti che potete preparare velocemente e con poxhi ingredienti.

Share