Rimedi naturali herpes labiale

Rimedi naturali herpes labiale Malattie

I rimedi naturali herpes labiale possono facilitare la guarigione di questo fastidioso problema che si presenta solitamente sulle labbra. L’herpes è generato dal virus Herpes Simplex che solitamente si manifesta nei periodi di maggiore stress o quando le difese immunitarie iniziano ad abbassare un po’ la guardia. Attraverso i rimedi naturali herpes labiale si potrà velocizzare il processo di guarigione, ma soprattutto bloccare quei sintomi piuttosto fastidiosi che si presentano nei primissimi giorni di tale patologia.

 

Sintomi herpes labiale

Solitamente si avverte prurito, bruciore, con la formazione di piccole bolle che assumono anche un colore giallastro. I rimedi naturali herpes labiale aiutano a migliorare tale condizione, evitando che il fastidio possa essere avvertito per più tempo. Generalmente l’herpes labiale impiega dai 10 ai 15 giorni per guarire, ma grazie ai rimedi naturali herpes labiale c’è una netta diminuzione di questi giorni e si potrà tranquillamente ritornare a vivere in maniera normale. Trattandosi di un virus alquanto contagioso, è infatti consigliabile utilizzare bicchieri e posate di plastica che non vengono utilizzati da altri.

 

Rimedi naturali herpes labiale

Quali sono quindi i rimedi naturali herpes labiale? Spazio al succo di limone da poggiare sulla zona infetta, questo aiuterà non solo a disinfettare meglio il tutto, ma a seccare in maniera più rapida l’herpes con la formazione anticipata della crosticina. Tra gli altri rimedi naturali herpes labiale ritroviamo: l”aceto, l’echinacea, il propoli, la camomilla, la melissa e la bardana. Può essere poi utile seguire alcuni consigli nei primi giorni di tale infezione, come applicare del ghiaccio sulla zona lesa, in questo modo il dolore tenderà a diminuire, non usare le mani sull’herpes e proteggerlo con un balsamo protettivo per evitare che si diffonda anche in altre zone delle labbra.

Share