Ricette dieta Dash

Ricette dieta Dash Dieta

 

Arriva dagli Stati Uniti una dieta che sta completamente rivoluzionando la vita di tutti. Si tratta della dieta Dash (Dietary Approaches to Stop Hypertension), un regime alimentare realizzato da alcuni esperti dell’alimentazione per combattere l’ipertensione. Sempre più persone insomma soffrono di pressione sanguigna alta, questo è il risultato di una dieta ricca di sodio e inevitabilmente si arriva ad avere molti problemi cardiovascolari.

Cosa mangiare nella dieta Dash

Ecco allora l’idea della dieta Dash, un particolare regime alimentare a base di frutta, verdura, cereali integrali, latticini magri, pollame, pesce. Si eliminano invece tutti quegli alimenti che contengono una gran quantità di sodio, come alcolici, grassi animali, carne rossa e zucccheri. La dieta Dash è stata quindi realizzata principalmente per coloro che soffrono di ipertensione, ma mangiando in modo sano ovviamente si è scoperto che c’è stata anche una notevole riduzione di peso. Ecco che quindi la dieta Dash è diventata anche un’ottima alleata per la linea, tant’è che l’è valso il titolo di dieta più efficace.

Le ricette dieta Dash

Quali sono le ricette per questa dieta Dash? In realtà non vi è una gran varietà di scelta, è importante insomma puntare su alimenti sopra citati e cucinarli senza friggerli e possibilmente cotti in modo alquanto leggero. Potete sicuramente godervi a pranzo un piatto di insalata di pollo o la carne bianca cucinata sulla piastra, poi il tutto può essere accompagnato da tanta frutta e verdura, purché ovviamente si utilizzi come sempre un metodo di cottura e di condimento salutare. La dieta Dash principalmente apporta al nostro organismo circa 1600 calorie al giorno, quindi è l’ideale anche per poter perdere peso, qui ovviamente non deve mancare l’attività fisica.

Share