Le ricette della nonna: rimedi naturali per la cellulite

La cellulite, si sa, è uno dei crucci più grandi di ogni donna. Anche le più magre, infatti, non sono del tutto scevre dall’esibire, soprattutto in estate, i tanto odiati accumuli di grasso e, poiché la bella stagione è arrivata ormai da un pezzo, e con essa tutta la voglia di scoprire le gambe, vediamo di svelare, di seguito in questo articolo, i più efficienti rimedi naturali per la cellulite.

Le ricette della nonna: rimedi naturali per la cellulite Benessere

Consigli, trucchi e rimedi naturali per la cellulite

Se anche voi siete alla ricerca di consigli e rimedi naturali per la cellulite, questo post è senza dubbio quanto fa al caso vostro.
Tra i migliori rimedi naturali per la cellulite, infatti, è ultimamente molto in voga preparare dei veri e propri impacchi… al cacao.
Notoriamente stimolante, infatti, tale eccellente ingrediente dovrebbe favorire la lipolisi e tonificare il tessuto colpito dall’adipe.
Per beneficiare degli effetti provenienti dall’impacco anticellulite a base di cacao, è necessario preparare e applicare 3 volte a settimana per circa mezz’ora un impacco costituito da 4 cucchiaini di cacao, fondo di caffè, acqua calda e due cucchiaini di sale grosso (che attira a sé i liquidi in eccesso dell’organismo).

Le ricette della nonna: rimedi naturali per la cellulite Benessere

Tisane e capsule alle erbe: tutti i rimedi naturali per la cellulite

Ancora, figurano tra i migliori rimedi naturali per la cellulite anche tisane, capsule o gocce di bardana e tarassaco, ottima soluzione per riattivare la circolazione e sciogliere l’adipe localizzato. Stessa cosa, ovviamente, si può dire della centella e del Ribes nigrum (chiedete all’erborista come assumerlo e in che dose).

Le ricette della nonna: rimedi naturali per la cellulite Benessere

Non solo creme e massaggi: i principali rimedi naturali per la cellulite!

Proseguendo, si rivelano eccellenti rimedi naturali per la cellulite anche quegli impacchi a base di caffè (lo abbiamo utilizzato anche con il cacao, ricordate?).
Un buon composto anticellulite, ad esempio, potrebbe essere quello che si ricava dall’unione di qualche fondo di caffettiera con un cucchiaino di olio di oliva e due cucchiai di miele. Applicatelo aiutandovi con della pellicola trasparente e lasciate in posa per una cinquantina di minuti.
Infine, se siete cultrici degli oli essenziali e amate utilizzarli nei vostri trattamenti di bellezza, può rivelarsi davvero molto utile preparare ed applicare localmente uno scrub a base di oli quali quello del cipresso, del rosmarino e del pompelmo, da unire a sale, olio d’oliva e fanghi d’alga Guam (chiedete consiglio in erboristeria!).

Le ricette della nonna: rimedi naturali per la cellulite Benessere

Non solo rimedi naturali per la cellulite: l’importanza della dieta!

Ai rimedi naturali per la cellulite sopra elencati, ovviamente, è estremamente importante associare una giusta e corretta alimentazione e bere almeno un litro di acqua al giorno.
Relativamente alla dieta, prediligete cibi integrali, frutta (prevalentemente a base di vitamina C) e verdure. Evitate invece il sale che favorisce la ritenzione idrica.
Provare per credere!

Share