Le opinioni sulla dieta Eat Clean

Le opinioni sulla dieta Eat Clean Dieta

Tra le tante proposte attualmente presenti sul mercato, sta negli ultimi tempi facendo parlare molto di sé la cosiddetta dieta Eat Clean. Seguita anche dalle star di Hollywood e dalle attrici più famose al Mondo (in prima fila, le bellissime Jennifer Aniston, Courtney Cox e Gwyneth Paltrow), è descritta in Italia da un libro di Tosca Reno e promette risultati certi e garantiti nel tempo.
Proprio a tal proposito, dunque, vedremo in questo articolo quali sono le opinioni sulla dieta Eat Clean, in cosa essa basi esattamente la sua efficacia e come sia necessario protrarla giorno dopo giorno per perdere i chili in eccesso e ritrovare una forma fisica eccellente.
Continuate a leggere, dunque, per conoscere tutte le informazioni e le opinioni sulla dieta Eat Clean!

Dimagrire con i cibi sani: opinioni sulla dieta Eat Clean

Prima di passare a descrivere quelle che sono le varie opinioni sulla dieta Eat Clean, vediamo in una breve premessa in cosa consista esattamente questo particolare esempio di regime ipocalorico e su cosa basi le sue promesse di dimagrimento veloce ed efficace.

Progettata sulla consumazione giornaliera di cibi sani, la dieta Eat Clean si basa sulla consapevolezza che per dimagrire non basta semplicemente ridurre le calorie in eccesso e rassegnarsi a una vita di sacrifici: per dimagrire in modo efficace, ma allo stesso tempo sano ed equilibrato, è necessario “ripulire” la propria dispensa (e quindi il proprio organismo) da tutti quei cibi spazzatura, carichi di calorie e privi dei nutrienti necessari a mantenersi in perfetta salute.
Le opinioni sulla dieta Eat Clean, dunque, non possono che essere tutti molto positivi, in quanto essa non si basa esclusivamente sulle privazioni alimentari, ma tenta di insegnare un modo di alimentarsi che probabilmente la nostra società ha dimenticato, tutta presa a gustare leccornie e cibi pronti.

Modalità e opinioni sulla dieta Eat Clean

Tra le opinioni sulla dieta Eat Clean presenti sul web, ce ne sono molte che si basano sulla qualità e sulla tipologia dei cibi ingeriti.
Tosca Reno, infatti, ex obesa ed ora guru trainer di star del calibro di Hale Berry, Nicole Kidman e Angelina Jolie, consiglia di consumare una maggiore quantità di frutta e verdura e di dedicare quanto più tempo possibile alla preparazione di ricette fatte in casa, semplici e prive di grassi e alimenti poco salutari.
Da ridimensionare, particolarmente, sono quei cibi che contengono zuccheri raffinati, quali pasta, pane e dolci, i grassi saturi e le bevande zuccherate o gassate. Evitare anche quei preparati contenenti coloranti e conservanti e prediligere gli alimenti integrali.

Tra le più famose opinioni sulla dieta Eat Clean, quella pubblicata dal noto blog Giallo Zafferano: la trovate cliccando qui!

 

Share