Può sembrare alquanto banale, ma per avere capelli e unghie forti è indispensabile riuscire a seguire uno stile di vita che sia sano e per fare ciò conta innanzitutto puntare su una dieta equilibrata ricca di vitamine e sali minerali. In molti casi arrivano in nostro soccorso integratori alimentari per capelli e unghie che possono aiutare a migliorare lo stato di queste parti del nostro corpo. Non deve ovviamente mai mancare l’attività fisica, questa deve essere integrata all’alimentazione sana.
Capelli e unghie deteriorati, campanello d’allarme per l’organismo
I primi segnali che qualcosa non funziona come deve nel nostro organismo arrivano proprio dai capelli e dalle unghie. Se si presentano fragili qualcosa non sta andando per il verso giusto. I capelli principalmente si mostrano sfibrati, senza luce, sottili, crespi; le unghie molto deboli, con delle particolari macchioline bianche al suo interno, strisce strane, ecco che è stato lanciato il primo campanello d’allarme. Molto spesso gli integratori alimentari possono essere un valido aiuto, perché può anche capitare che l’organismo non riesce, attraverso la semplice alimentazione, ad assimilare tutte le sostanze nutritive di cui necessita. Gli integratori alimentari per capelli e unghie sono davvero tantissimi in commercio, ma bisogna puntare su quelli assolutamente naturali e che hanno un prezzo più elevato, questo evidenzia una maggiore qualità del prodotto.
Vitamine e minerali degli integratori alimentari per capelli e unghie
Cosa devono contenere gli integratori alimentari per capelli e unghie? Innanzitutto la cheratina, questa è il componente principale per unghie e capelli, poi sono molto importanti anche la cistina (permette la formazione della cheratina), la metionina (componente strutturale del capello), l’equiseto (pieno di acido silicio e minerali), germe di grano (ricche di vitamina E), miglio ( silicio e minerali), lo zinco ( imdispensabile per pelle e collagene). Gli integratori alimentari per capelli e unghie che contengono tutte queste sostanze nutritive sono efficaci per migliroare la condizione di questi due elementi del nostro corpo.
Lascia un commento