I cibi brucia grassi

I cibi brucia grassi Benessere

Non tutti siamo a conoscenza del fatto che la natura ci offre un valido aiuto nella perdita dei chili di troppo grazie ai cibi brucia grassi, i quali spesso non sono apprezzati.

Le donne che vogliono dire addio ai chili di troppo, oltre a fare un po’ di attività fisica, dovrebbero prepararsi a fare scorta ed integrare nella propria alimentazione i cibi brucia grassi per ottenere un notevole aiuto in merito.
Un bravo dietologo inserisce sempre questi alimenti nella dieta delle persone che vogliono perdere qualche taglia. Stiamo parlando di quei cibi che permettono di essere mangiati senza creare danni all’ organismo, dal momento che hanno un basso contenuto di grasso e di calorie.
Il loro obiettivo? Quello di aiutare il nostro corpo a bruciare facilmente i grassi in eccesso.

Quali sono i cibi brucia grassi?

Al primo posto troviamo l’Ananas, con il suo bassissimo apporto calorico unito alle innumerevole qualità che lo rendono uno dei cibi bruci grassi più potenti in assoluto.Il suo obiettivo è quello di impedire ai grassi di essere assimilati dal corpo, favorendo la digestione e favorendo la depurazione del corpo, grazie alla bromelina, una sostanza che accelera il metabolismo attraverso una scomposizione delle proteine.

Non fate mancare nella vostra dieta anche i legumi, importantissimi, se volete eliminare i chili di troppo  perché permettono di sedare velocemente la fame. Hanno il vantaggio di essere ricchi di fibre e  favoriscono una corretta digestione.

Ideale anche salmone, alimento ricco di omega3 sostanza  che lo rende il cibo perfetto da non far mancare in nessuna dieta. Il suo elevato contenuto di omega tre mette l’organismo nelle condizioni ideali per bruciare il grasso.

Provate a sostituire il tè normale con quello verde, non avrete solo un alleato per la dieta ma anche un amico contro l’invecchiamento.
Il tè verde non è solo una bevanda brucia grassi, favorisce anche la digestione e rende più luminosa la pelle.

Le proprietà dei cibi brucia grassi:

Alla base degli alimenti in grado di bruciare i grassi troviamo: proteine, iodio e sostanze termogeniche.

In sostanza tutti quegli alimenti in grado di aumentare il dispendio energetico richiesto dall’ organismo, permettendo di eliminare i grassi in eccesso.
Tutto avviene grazie alle molecole contenute in questi cibi che agiscono in modo diverso e aumentano il metabolismo basale. Le proteine per esempio sono dei macro nutrienti di cui l’organismo ha bisogno per vivere, considerate che il corpo consuma il 30% delle calorie apportate dalle proteine stesse, di conseguenza solo il 70% delle energie viene assorbito dal corpo umano.

I cibi che fanno dimagrire realmente?
Ecco una piccola lista degli alimenti che fanno bene e permettono di dimagrire:
– Arance
– Limoni
– Kiwi
– Mele
– Broccoli
– Rucola
– Sedano
– Lattuga
– Zucchine
– Tutti i tipi di carne
– Vongole
– Gamberi
– Cozze
– Sale Marino
– Pepe

Come formulare la dieta brucia grassi?

Vediamo qual’ è il modo ideale di organizzare il pasto in una dieta brucia grassi.

Considerate che un alimento proteico come la carne o il pesce, arricchiscono di molto il pasto con le proteine, unite una porzione di verdure per l’apporto di vitamina C e aggiungete una porzione di frutta con vitamina C o sostanze termogeniche.
Non dimenticate i carboidrati perché favoriscono il metabolismo dei lipidi e aiutando il nostro corpo a bruciare i grassi in eccesso.

Share