Bere acqua dal rubinetto, effetti positivi

Bere acqua dal rubinetto, effetti positivi News e curiosità

 

Bere acqua dal rubinetto non è un’abitudine molto frequente principalmente in Italia, questo perché è molto imponente il marketing dell’acqua imbottigliata. E’ in modo particolare nel nostro Paese che c’è la convinzione d come l’acqua proveniente dal rubinetto non sia assolutamente buona.

 

Bere acqua dal rubinetto e considerazioni errate

Una considerazione piuttosto errata che provoca uno spreco enorme di denaro ed allo stesso tempo un danno maggiore per l’ambiente. Bere acqua dal rubinetto infatti ha notevoli effetti positivi e non bisogna pensare assolutamente che sia un danno per la salute. Chi pensa insomma che l’acqua in bottiglia sia totalmente differente dall’acqua del rubinetto, si sbaglia di grosso. Non è insomma vero che bere acqua dal rubinetto possa provocare qualche disturbo alla salute, anzi non sussiste effettivamente alcun tipo di differenza con l’acqua imbottigliata che, alcune aziende, addirittura definiscono acqua della salute. Sicuramente l’acqua del rubinetto tende ad avere una presenza maggiore di cloro, ma basta versarla all’interno di una caraffa e lasciarla lì per un po’, in poco tempo il cloro evaporerà.

 

Effetti positivi del bere acqua dal rubinetto

Gli italiani sono stati abituati molto male per quel che riguarda il consumo di acqua, bere acqua dal rubinetto non provoca alcun tipo di rischio per la salute, anzi i benefici saranno notevoli sia per il proprio portafogli che per l’ambiente. Le bottiglie d’acqua confezionate hanno un costo piuttosto considerevole, in una famiglia se ne consumano mediamente tre al giorno, se non di più e questo inoltre provoca anche un aumento della spazzatura, con costi sempre più elevati per lo smaltimento delle varie bottiglie. Ciò fa ben capire come bere acqua dal rubinetto faccia risparmiare, ma soprattutto salvaguardi notevolmente l’ambiente.

Share