Garcinia Cambogia funziona? Ha effetti collaterali? Come si usa?

Francesca

Updated on:

La Garcinia Cambogia funziona come integratore per dimagrire? Anche se si tratta di un prodotto del tutto naturale, l’estratto di Garcinia Cambogia può avere degli effetti collaterali, che conviene conoscere prima di cominciare ad utilizzare questo prodotto. È bene anche sapere che l’estratto di questa pianta può aiutare a dimagrire, ma solo se associato ad una dieta equilibrata.

La Garcinia Cambogia fa dimagrire?


Garcinia Cambogia funziona? Ha effetti collaterali? Come si usa? Benessere Dieta
La natura ci offre moltissime piante officinali, il cui utilizzo nella dieta quotidiana può aiutare nel tentativo di perdere peso. Conviene però ricordare che un integratore da solo, per quanto naturale, non può portare a risultati evidenti e duraturi: per sfruttare al meglio le incredibili proprietà della Garcinia Cambogia è infatti importante associare al consumo del prodotto una dieta ipocalorica.


Questa sostanza insomma non elimina gli effetti di una dieta eccessivamente ricca di cibi ipercalorici: le compresse a base di Garcinia Cambogia non eliminano le calorie ingerite, permettono soltanto di limitare la fame e stimolano il senso di sazietà.
Un utilizzo regolare di compresse a base di Garcinia Cambogia possono quindi aiutare a limitare le quantità di calorie ingerite, grazie al fatto che permettono di ottenere rapidamente il senso di sazietà, aiutando a seguire delle diete con poche calorie. In pratica rendono più leggero lo sforzo che si deve attuare per seguire un regime alimentare a base di cibi poco calorici, cosa che dà maggiori possibilità di successo a qualsiasi dieta.

Quali benefici si possono ottenere dal consumo di Garcinia Cambogia


Dalla pianta di Garcinia Cambogia si estraggono dei principi attivi naturali le cui funzioni sono riconosciute dalla scienza ufficiale; in particolare le compresse a base di questo frutto contengono:

  • Acido idrossicitrico
  • Vitamina C
  • Antociani
  • Flavonoidi

Tutte queste sostanze svolgono un’azione particolare, che permette di stimolare la perdita di peso, in diversi modi.

L’importanza dei principi attivi contenuti nella Garcinia Cambogia


Le sostanze contenute nelle compresse a base di estratto secco di Garcinia Cambogia provengono soprattutto dalla polpa dei frutti e dalla corteccia dei rami e del tronco. Le azioni svolte da questi principi attivi sono varie, tra cui: una ridotta produzione di acidi grassi da parte del nostro organismo; minore accumulo di acidi grassi nei tessuti del corpo; stimolo della termogenesi; riduzione del colesterolo attivo nel sangue; migliore metabolizzazione dei carboidrati assunti con la dieta; effetti antiossidanti, dati dalla vitamina C e da altri principi attivi, come gli antociani e i flavonoidi.

Come sfruttare al meglio le proprietà della Garcinia Cambogia


I principi attivi contenuti in questa pianta rimangono attivi anche nelle compresse, che contengono l’estratto secco di alcune parti della Garcinia. L’utilizzo di queste compresse funziona veramente per il dimagrimento progressivo del corpo, ma non bisogna considerarle come unico rimedio contro i chili di troppo.

Il semplice consumo di compresse a base di Garcinia va infatti sempre associato a una dieta ipocalorica e all’introduzione, nella routine quotidiana, di una buona quantità di attività fisica. Conviene anche considerare che, per ottenere i migliori effetti da una dieta, è consigliabile recarsi dal medico, che potrebbe prescriverci degli esami del sangue, atti a valutare la presenza di problemi metabolici nel nostro organismo, che possono stimolare un anomalo accumulo di adipe.

I vantaggi per chi utilizza le compresse a base di Garcinia Cambogia


La Garcinia Cambogia è una pianta che si sviluppa in Asia, utilizzata anticamente come medicamento per diverse tipologie di disturbi. I frutti e la corteccia della pianta contengono dei principi attivi che garantiscono alcune proprietà molto imporranti, tra cui un elevato aumento del senso di fame, dovuto anche all’elevato contenuto di fibre di questa pianta, e una importante azione depurativa.


Le sostanze contenute nella polpa dei frutti consentono anche di migliorare ampiamente il metabolismo dei grassi, evitandone l’accumulo da parte del corpo. L’uso di Garcinia, associato ad una dieta ipocalorica, ne aumenta sensibilmente i risultati, evitando l’accumulo di grassi localizzati.

Come si può sfruttare la Garcinia Cambogia?


Garcinia Cambogia funziona? Ha effetti collaterali? Come si usa? Benessere Dieta Le sostanze contenute in questa pianta sono presenti anche all’interno dei frutti della pianta, quindi non necessitano per forza di essere estratti. Il semplice consumo di frutti della garcinia può avere lo stesso effetto delle compresse, anche se in esse la concentrazione delle sostanze benefiche disponibili nella pianta è molto maggiore. Inoltre in Italia, e anche nel resto d’Europa, non è cosa semplice reperire dei frutti di Garcinia Cambogia, che sono coltivati in Asia.


In alcuni negozi di alimentari asiatici si può però trovare questo frutto, dal particolare sapore agrumato, dato dall’elevato contenuto di vitamina C. Il frutto di Garcinia si può utilizzare come qualsiasi altro frutto tradizionale, crudo così com’è, o anche utilizzato per macedonie o frullati salutari.

La Garcinia Cambogia funziona per dimagrire?


La Garcinia Cambogia è una pianta di origine asiatica, che produce un frutto che ha la forma di una piccola zucca, o di una grossa mela. Tale albero è originario dell’Indonesia, ma oggi è coltivato in gran parte dell’Asia, e lo si può trovare anche in alcuni negozi occidentali, in particolare in quelli specializzati in alimenti di origine asiatica, sempre più diffusi anche in Italia. Le culture dei paesi in cui la pianta ha avuto origine utilizzano i frutti da sempre come medicamento, in particolare come depurativo e digestivo, e anche per diminuire gli accumuli adiposi localizzati.


Da alcuni anni i principi attivi presenti nella Garcinia hanno attirato l’attenzione dei dietologi e dei medici di tutto il mondo, che hanno potuto evidenziare le effettive proprietà delle sostanze presenti nei frutti e nella corteccia della garcinia, soprattutto l’acido idrossicitrico, che permette di stimolare il senso di sazietà, deprimendo la fame nervosa ed aiutando enormemente chi segue delle diete ipocaloriche.

Grazie a questo effetto chi consuma regolarmente le compresse a base di Garcinia tende naturalmente a mangiare meno, con grande beneficio sulla riduzione del grasso localizzato. Oggi in tutto il mondo sono disponibili compresse a base di estratto secco di garcinia, molto più facili da reperire e da consumare rispetto ai frutti freschi.

Gli effetti collaterali della Garcinia Cambogia


Fortunatamente la Garcinia Cambogia è del tutto esente da effetti collaterali. Si tratta infatti di un frutto salutare, che contiene principi attivi ideali per chi vuole perdere peso, che non risultano in alcun modo nocivi. Consumare i frutti freschi di garcinia, o le compresse a base di estratto secco, non porta a effetti collaterali, in quanto si tratta di un prodotto salutare e benefico.

Grazie alle ricerche moderne è stato possibile produrre l’estratto di acido idrossicitrico, che è uno dei principali principi attivi disponibili nel frutto di garcinia; questa sostanza è particolarmente adatta a produrre integratori dietetici, che garantiscono un elevato aiuto per chiunque si trovi nella necessità di perdere peso. In molte compresse tale sostanza viene mescolata con altre, che hanno dimostrato la loro efficacia nella riduzione del peso in eccesso. L’acido idrossicitrico, conosciuto anche come HCA, viene spesso mescolato infatti alla L-carnitina, o a altre sostanze, che funzionano in modo sinergico, per arrivare ad un effetto potenziato degli integratori.

L’effetto dell’HCA


L’Acido idrossicitrico svolge la principale azione di inibire il senso di fame e di stimolare il senso di sazietà. Questo aiuta fortemente chiunque segue una dieta, perché consumare un integratore a base di garcinia Cambogia garantisce minori difficoltà nel sottostare alle regole di un regime dietetico ipocalorico. Inoltre la Garcinia permette anche di migliorare il metabolismo dei grassi e a diminuire la quantità di acidi grassi prodotti dal nostro organismo. I principi attivi contenuti in questa pianta non funzionano a livello neurologico, ma direttamente nel fegato.

Il dramma di chi prende peso: un’esperienza personale


Garcinia Cambogia funziona? Ha effetti collaterali? Come si usa? Benessere Dieta Molte persone non prendono peso repentinamente, ma in modo lento e del tutto silente. Lo stress quotidiano, una vita sempre di corsa, il lavoro, costringono molte persone a rinunciare ad alcune attività, come ad esempio lo sport e la vita all’aria aperta. In più, dopo una lunga giornata di lavoro, spesso si finisce sul divano a guardare la tv e ci si premia spesso con del cibo spazzatura, ricco di grassi e povero di nutrienti essenziali, come le vitamine o le fibre. Per questo motivo può capitare di trovarsi con 5 chili in più, senza aver fatto chissà quali sgarri alla dieta quotidiana.


Basta però fare una ricerca in internet per trovare la soluzione immediata a questo problema: la Garcinia Cambogia.
Spesso chi ingrassa non mangia quantità enormi di cibo ai pasti, ma tende a fare degli spuntini tra un pasto e l’altro, per placare la fame nervosa. La Garcinia funziona proprio contro questo tipo di problema. Contiene infatti dei principi attivi che riescono a placare la fame: l’organismo si sente sazio e non richiede ulteriore cibo. Gli spuntini a base di merendine o di cibi grassi si fermano, senza bisogno di sacrifici difficili da sostenere.


Tutto questo non si ottiene con un farmaco, che porta effetti collaterali dannosi per la salute, ma con una sostanza al 100% naturale, tratta da una pianta, quindi del tutto salutare. A testimonianza di questo, il frutto di Garcinia Cambogia viene utilizzato da centinaia di anni nelle zone in cui ha avuto origine la pianta, dove serve anche come antiossidante e come importante fonte di vitamine. Purtroppo in Italia non è facile trovare i frutti di questa pianta di origine asiatica; ma è invece molto facile trovare delle comode compresse, che si utilizzano come un classico integratore alimentare.

Dubbi sull’effetto della Garcinia Cambogia


Quando si leggono le proprietà della Garcinia si stenta a credere a ciò che si apprende: com’è possibile che una pianta, del tutto naturale, permetta di perdere peso due volte più rapidamente che seguendo una comune dieta ipocalorica? Com’è possibile che la garcinia permetta di perdere proprio il grasso che si accumula nei punti critici? Questa pianta elimina veramente gli attacchi di fame nervosa?


Chi ha provato gli integratori a base di Garcinia sa che tutte queste cose sono del tutto vere, grazie ai principi attivi naturali presenti nella pianta, che svolgono un’azione anti fame e saziante. Inoltre le sostanze contenute nella garcinia permettono anche di depurare il nostro corpo e di migliorare il metabolismo dei grassi e dei carboidrati, rendendo ancora più semplice seguire una dieta a basso contenuto di calorie.

La Garcinia Cambogia funziona davvero su chi è a dieta?


Online si trovano decine di diversi produttori di Garcinia Cambogia, che propongono integratori a prezzi di versi; la promesse di ognuno di essi sono similari: si perdono tanti chili in poco tempo e le sostanze contenute nelle compresse sono al 100% naturali. Purtroppo però i prodotti venduti da diversi fornitori non sono necessariamente identici; alcuni truffatori spacciano per Garcinia Cambogia compresse che non contengono affatto l’estratto secco del frutto, oppure che ne contengono quantità minime. Chiaramente queste compresse non sono degli integratori validi: assumere minime quantità di Garcinia non aiuta in modo sensibile chi è a dieta e gli effetti tardano a farsi vedere.

Per poter ottenere degli effetti sensibili è importante scegliere il fornitore di compresse a base di Garcinia Cambogia in modo oculato, avendo la certezza della quantità di principi attivi contenuti negli integratori che si acquistano. Solo le compresse dei migliori fornitori possono portare a degli esisti positivi, con persone che sono riuscite a perdere anche più di 1 chilo a settimana, anche senza dover seguire una dieta fortemente ipocalorica, o senza aggiungere dell’esercizio fisico alla loro routine settimanale.


Con gli integratori di Garcinia Cambogia alcune persone possono avvertire un particolare senso di stanchezza e di spossatezza, soprattutto nelle prime settimane in cui si assumono le compresse. Questo effetto è dovuto alle forti modificazioni che avvengono a livello metabolico nell’organismo e al diverso quantitativo di energia consumata quotidianamente.
Il principale effetto benefico della Garcinia Cambogia, quello che maggiormente influisce sul giro vita e sui grassi accumulati in alcune zone del corpo, è il fatto di placare totalmente la fame nervosa. Tutti sanno di cosa si tratta: all’improvviso, ad una qualsiasi ora del giorno, viene voglia di mangiare qualcosa, non è fame, ma voglia di qualcosa di goloso, di dolce e zuccheroso. Questo tipo di senso di sazietà, che perdura a lungo dopo i pasti, consente a chiunque di limitare naturalmente le calorie assunte nel corso della giornata, senza doversi costringere a sacrifici che possono risultare pesanti da sopportare, o a volte addirittura impossibili da effettuare.

Chi è a dieta lo sa: consumare poche calorie ai pasti porta ad avere fame rapidamente, anche solo dopo un’ora dal pranzo o dalla cena. Grazie alle compresse a base di Garcinia Cambogia invece questo non avviene; cosa che migliora in modo importante il funzionamento della dieta, ma anche all’umore generale: non è necessario fare dei sacrifici, perché il senso di fame proprio non si presenta.

Garcinia Cambogia risultati diversi a seconda dei soggetti


Garcinia Cambogia funziona? Ha effetti collaterali? Come si usa? Benessere Dieta Non tutti coloro che utilizzano integratori a base di Garcinia ottengono gli stessi medesimi effetti. Questo è dovuto sia al diverso risultato che si ottiene a causa del metabolismo del nostro corpo, sia alle diverse esigenze di ognuno. Considerando un identico consumo di garcinia, c’è chi perde 10 chili in un mese, chi invece ne perde solo 4. Certo è che i risultati ci sono, anche se a volte tardano ad arrivare. Del resto non siamo neppure tutti uguali: c’è chi presenta delle forte forme di obesità e dovrebbe perdere anche 30-40 chilogrammi di peso, chi invece è solo leggermente sovrappeso, e vorrebbe rinunciare a quei 3-4 chilogrammi di pancetta che risultano particolarmente fastidiosi.


In linea generale con gli integratori a base di Garcinia capita spesso che chi deve perdere molti chilogrammi di peso tenda a perderli più rapidamente, mentre chi è solo leggermente sovrappeso tenderà ad avere un calo ponderale più lento, ma comunque regolare.


Per lo stesso motivo alcune persone potrebbero necessitare di assumere gli integratori a base di garcinia Cambogia per lungo tempo, anche per alcuni mesi; mentre per altre persone l’utilizzo per alcune settimane potrebbe essere sufficiente. La cosa importante è che la garcinia permette di sentire di meno i morsi della fame, anche quando si tratta di uno stimolo dovuto allo stress o alla noia. Si riesce sempre di più a controllare il proprio appetito, senza esserne del tutto schiavi e questo porta al grande successo dei principi attivi contenuti nella pianta.

Garcinia Cambogia serve aggiungere l’attività fisica alla dieta?


Chiaramente quando si segue una dieta l’attività fisica è importante e permette di stimolare una maggiore perdita di peso, in tempi ridotti. Quando si prende un integratore a base di Garcinia però non è obbligatorio cominciare anche un’attività fisica, molto dipende da che risultati si vogliono raggiunger e in quanto tempo.


Chi è in sovrappeso potrebbe desiderare di ottenere dei risultati visibili in tempi brevi; in questi casi è opportuno inserire, nella routine quotidiana, anche una certa attività fisica, in modo da evitare di trascorrere la vita in totale sedentarietà. Chiaramente, oltre ad accelerare il dimagrimento, fare sport permette anche di modellare in modo evidente il proprio corpo: mentre si perde grasso corporeo si aumenta la massa muscolare, con un effetto visivo molto piacevole.


Conviene però scegliere un’attività sportiva che risulti gradevole e che non proti ad aumentare eccessivamente la fame. In genere sono consigliati gli sport a basso impatto; dopo l’attività fisica è sempre bene bere acqua, per reidratarsi ma non solo: grazie agli integratori a base di Garcinia la fame post sport viene placata totalmente da un bel bicchiere di acqua, rendendo lo sforzo ancora più gratificante.


Per ottenere tutti questi effetti è comunque fondamental
e scegliere il prodotto giusto, perché gli integratori a base di Garcinia Cambogia presenti sul mercato non sono tutti uguali e solo uno, Garcinia Cambogia Extra, porta a tutti i vantaggi di cui abbiamo parlato sino ad ora.

Domande Classiche sulla Garcinia Cambogia


Le domande di chi vorrebbe assumere degli integratori a base di Garcinia Cambogia sono più o meno sempre le stesse. Conviene quindi elencarne alcune, cercando di dare una risposta quanto più possibile comprensibile, seppure precisa e anche abbastanza tecnica, visto che le evidenze del funzionamento dei principi attivi presenti nella Garcinia sono scientifiche e mediche, non si tratta di un’opinione solo di chi ha potuto perdere peso con questo prodotto.

01 Perché la Garcinia Cambogia è molto famosa?


La Garcinia Cambogia è una pianta molto conosciuta, sono tante le persone che conoscono gli effetti positivi che l’estratto secco del frutto e della corteccia ha sul dimagrimento e sulla perdita di peso. Molte di queste persone sono state attratte anche grazie alla presentazione del prodotto in alcuni programmi televisivi; tanto che, secondo un recente studio condotto dalla rivista Diabetes obesità e il diario del metabolismo oggi gli integratori a base di Garcinia sono i più popolari negli Stati Uniti tra chi vuole dimagrire.

Gli integratori a base di Garcinia sono famosi anche perché sono molti gli studi scientifici che riguardano questo prodotto e i principi attivi che contiene e la maggior parte ha avuto dei riscontri positivi. Le ricerche scientifiche hanno potuto provare che gli integratori che contengono una buona percentuale di HCA portano a risultati tangibili, con elevato aumento della possibilità e della rapidità con cui si perde peso. La Garcinia permette di ridurre le calorie ingerite nel corso della giornata senza sacrifici, perché riduce naturalmente la fame e stimola il senso di sazietà: anche chi ha difficoltà a seguire una dieta, grazie alla Garcinia Cambogia può farlo senza alcuna fatica.

Oltre a ridurre il peso corporeo la Garcinia permette di fermare l’aumento di peso, tipico di alcune patologie; inoltre favorisce una naturale diminuzione di LDL nel sangue, ossia di colesterolo cattivo, uno dei fattori maggiormente imputati di stimolare lo sviluppo di alcune gravissime malattie dell’apparato cardio circolatorio. L’unico neo dell’elevata notorietà della Garcinia Cambogia sta nel fatto che in rete si possono trovare tantissimi prodotti a base di questo frutto, non tutti con la stessa quantità di HCA al loro interno. Questo significa che per ottenere gli effetti desiderati è di primaria importanza scegliere il prodotto giusto, altrimenti si rischia di fallire miseramente.

02 Che cos’è la Garcinia Cambogia e come funziona?


Conviene ricordare che i prodotti a base di Garcinia Cambogia non sono tuti uguali tra loro; alcuni presentano anche ingredienti diversi dall’estratto secco della polpa dei frutti e della corteccia della pianta. Ci sono però alcune marche totalmente affidabili, che permettono di ottenere i risultati desiderati, ossia perdere i chili di peso in eccesso in un tempo ragionevole.
Per avere la certezza che gli integratori a base di garcinia abbiano un effetto ottimale è importante verificare che contengano l’estratto secco del tutto naturale e non sostanze sintetiche; inoltre è importante anche verificare la quantità di estratto contenuta in ogni compressa, che deve essere di almeno 500 mg di HCA, senza altri ingredienti, a parte conservanti naturali o sostanze emulsionanti.

Le dosi di 500 mg di HCA sono quelle corrette anche perché sono le stesse utilizzate dagli scienziati che hanno fatto delle ricerche sul dimagrimento con integratori a base di Garcinia Cambogia.
La Garcinia Cambodia è un piccolo frutto a forma di zucca, o di grossa mela, coltivato nel sud est asiatico. All’interno dei frutti è contenuta una sostanza che è fondamentalmente ciò che rende speciale questi frutti e che dona loro la proprietà di coadiuvare nella perdita di peso. Si tratta proprio dell’HCA, o acido idrossicitrico. Questa sostanza permette di stimolare la termogenesi dei grassi, inibire la produzione degli acidi grassi a partire dai carboidrati consumati con la dieta quotidiana, diminuire l’accumulo di grasso corporeo nei tessuti.


Nonostante ci siano tantissimi altri prodotti che permettono di ottenere dei risultati quali quelli che si hanno con la Garcinia, si deve ricordare che in questo caso stiamo parlando di un prodotto del tutto naturale, che permette di limitare l’appetito. Utilizzando quotidianamente le compresse a base di Garcinia Cambogia si modifica totalmente la propria alimentazione, in quanto si limitano gli spuntini fuori pasto e le calorie ingerite nel corso della giornata. Allo steso tempo si diminuisce la quantità di calorie accumulate sotto forma di grasso. Nel corso delle giornate l’organismo comincerà a consumare da solo l’adipe localizzato, come ad esempio quello presente sulle cosce, sui glutei o sul giro vita. L’HCA permette anche di stimolare la termogenesi, favorendo l’utilizzo dei depositi adiposi per creare energia da utilizzare nel corso della giornata. Non si tratta solo di dimagrire, ma anche di modificare totalmente la conformazione del nostro corpo e la presenza di massa grassa all’interno dei tessuti.

03 Che benefici si ottengono grazie alla Garcinia Cambogia?


L’estratto di Garcinia Cambogia migliora fortemente il metabolismo corporeo. Oltre a questo uno dei principali vantaggi di questa sostanza è dovuto alla possibilità di placare l’appetito. Prendere quotidianamente la Garcinia come integratore alimentare permette di ridurre le calorie introdotte quotidianamente con la dieta del 25-30%. In pratica ci impedisce di mangiare troppo durante i pasti, ma non solo: allontana anche la possibilità che la fame ci troni nel corso della giornata, anche solo per noia o stress. Grazie a questo la garcinia consente di mantenere dei corretti livelli di serotonina e contiene anche calcio, un minerale di grande importanza per lo scheletro del nostro corpo.

04 Per quanto tempo è necessario assumere garcinia per ottenere dei risultati?


Garcinia Cambogia funziona? Ha effetti collaterali? Come si usa? Benessere Dieta L’effetto che la Garcinia Cambogia ha su ogni persona è del tutto soggettivo. Il tempo di utilizzo dipende da una serie di fattori, tra cui anche l’entità del sovrappeso di cui si soffre. È chiaro che se si devono perdere molti chilogrammi ci vorrà un periodo più lungo di trattamento, soprattutto se ci si confronta con qualcuno che deve perdere solo i 4-5 chili di troppo, o chi desidera semplicemente trovarsi pronto per la prova costume. Inoltre l’effetto degli integratori a base di Garcinia Cambogia è diverso a seconda del soggetto; anche considerando persone che devono perdere lo stesso quantitativo di peso in eccesso, c’è chi riesce a perdere fino a 10 chilogrammi al mese, chi invece ne perde solo 4 o 6. Per questo motivo non esiste un periodo entro cui si ha la certezza dia ver perso tutto il peso in eccesso.

In linea generale si dovrebbe sempre considerare che è opportuno prendere la Garcinia Cambogia per almeno 4-6 settimane per notare degli effetti evidenti sul metabolismo di tutto il corpo. In ogni caso è bene ricordare che si tratta di un prodotto del tutto naturale, privo di qualsiasi effetto collaterale; quindi assumere compresse a base di Garcinia per molti mesi non porta ad alcun tipo di danno o di effetto nocivo. Inoltre, la Garcinia porta a maggiori effetti se la si combina con una dieta ipocalorica, che per di più aiuta enormemente ad affrontare. Se si vogliono dei risultati in modo più rapido, è bene anche considerare l’idea di praticare dell’attività fisica, che accelera il dimagrimento, porta ad un migliore aspetto e ad una elevata diminuzione della massa grassa, a vantaggio della massa magra.

05 Perché in commercio ci sono tanti prodotti a base di Garcinia Cambogia?


La Garcinia Cambogia è uno degli integratori di maggiore successo negli Stati Uniti, ma no solo,. Questo ha portato moltissime aziende ad interessarsi a questo prodotto ed a prepararne una loro versione. Conviene però ricordare che non tutti i prodotti sono identici tra loro e che solo i prodotti di migliore qualità, al 100% naturali, portano agli effetti sperati di dimagrimento. La prima cosa da verificare quando si vuole acquistare un prodotto a base di garcinia è la quantità di principio attivo HCA disponibile in ogni singola compressa, che deve essere di almeno 500 mg.

06 È vero che la Garcinia Cambogia non ha effetti collaterali?


La garcinia Cambogia non ha alcun effetto collaterale, ma in alcuni casi è bene consultare il proprio medico prima di assumerla. Ad esempio le persone che soffrono di malattie croniche, come il diabete, o le donne in gravidanza o durante l’allattamento, dovrebbero sentire il loro medico curante prima di cominciare ad utilizzare un integratore alimentare, e non solo quelli a base di garcinia. Esistono in commercio moltissimi prodotti con estratti di questa pianta, conviene verificare l’etichetta prima di assumere le compresse, per verificare la presenza di altre sostanze, che potrebbero risultare dannose. L’estratto secco naturale di Garcinia Cambogia invece non ha alcun effetto collaterale, anche se assunto per lunghi periodi di tempo.

07 Cosa si deve cercare negli integratori a base di Garcinia?


Perché un integratore a base di Garcinia Cambogia sia sicuro e possa dare dei risultati tangibili deve essere naturale al 100%, privo di conservanti chimici o di sostane di sintesi. Inoltre le compresse devono contenere almeno 500 mg di HCA puro. In genere si consiglia l’assunzione di almeno 1000 mg al giorno per un effetto visibile, per questo conviene acquistare delle confezioni che possano durare una corretta quantità di tempo.

08 Qual è il fornitore consigliato di Garcinia Cambogia?


In rete si trovano tantissimi diversi produttori di integratori a base di Garcinia Cambogia, ma non tutti vendono lo stesso prodotto. Occorre verificare caso per caso che il prodotto venduto sia quello migliore possibile, che permette di dare ottimi risultati. Quando si desidera acquistare delle compresse a base di Garcinia Cambogia è bene verificare sull’etichetta che il contenuto minimo sia di 500 mg per ogni singola compressa, in modo da poter avere facilmente il fabbisogno quotidiano di 1000 mg. Molti clienti si sono trovati particolarmente bene con Garcinia Cambogia Extra, che ha dato risultati in diverse situazioni e su differenti soggetti. Questo prodotto contiene anche calcio e potassio e Garcinia Cambogia esclusivamente di origine naturale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.