A quanto ammontano i costi del trapianto di capelli (in Italia e non solo)

A quanto ammontano i costi del trapianto di capelli (in Italia e non solo) Chirurgia

Quali sono i costi del trapianto di capelli?

Come già spiegammo in un precedente articolo, il trapianto di capelli cui accenneremo in queste righe consiste in un intervento chirurgico volto alla ridistribuzione dei capelli in alcune zone specifiche della testa, le quali risultano essere caratterizzate da inattività dei bulbi. Quanto detto, scendendo nei particolari, prevede che il chirurgo vada a trapiantare nelle zone rimaste calve alcuni follicoli (invece operativi) originariamente localizzati nella parete nucale del capo (a tal proposito, vaglieremo nei paragrafi che seguono a quanto ammonta tale operazione e quali sono i costi del trapianto di capelli).

Sempre più efficaci ed esteticamente apprezzabili, i risultati del trapianto di capelli concedono a chi soffre di calvizie la possibilità di risolvere un problema che, pur non potendosi considerare una seria patologia del corpo, è in grado di compromettere la serenità e la normale quotidianità del paziente.

Detto ciò, continuate a leggere ciò che segue per avere quante più informazioni possibili circa i prezzi e i costi del trapianto di capelli.

A quanto ammontano i costi del trapianto di capelli (in Italia e non solo) Chirurgia

I costi del trapianto di capelli in Italia

Premesso come il prezzo finale possa variare in base a quelle che sono le caratteristiche dell’intervento, i costi del trapianto di capelli (in Italia) ammontano a circa 4000 euro (prezzo medio).

Ovviamente, una “stempiatura” meno accentuata permette al paziente di risparmiare qualcosa (siamo intorno ai 2.500-3000 euro); una condizione di calvizie più severa può far lievitare il prezzo anche intorno ai 5000 euro.

Infine, quelle che dagli esperti sono chiamate Megasedute o Megasession possono far lievitare i costi del trapianto di capelli anche fino a 7000 euro (prezzo medio di 6000 euro).

A quanto ammontano i costi del trapianto di capelli (in Italia e non solo) Chirurgia

Come e dove è possibile contenere i costi del trapianto di capelli? L’ipotesi della Turchia

Sempre più spesso, negli ultimi tempi, si è sentito parlare della possibilità di effettuare l’intervento in Turchia.

Stando a quanto leggiamo sui siti internet delle cliniche in questione, le modalità di intervento adoperate dai chirurghi che vi lavorano sono altamente specializzate, assolutamente all’avanguardia, e garantiscono al paziente risultati davvero soddisfacenti.

Anche per quanto riguarda i costi del trapianto di capelli, sembrerebbe possibile risparmiare significativamente sul prezzo finale (la maggior parte delle cliniche mette a disposizione veri e propri pacchetti, estremamente convenienti e completi di volo, soggiorno in albergo, visite mediche, assicurazione e molto altro ancora).

Ovviamente, e con questo concludiamo, informatevi sempre adeguatamente sul centro di vostro interesse e affidatevi solo ed esclusivamente nelle mani di un chirurgo esperto e competente (questo, ovviamente, vale anche per i medici italiani!).

Share