Brufoli sul sedere

Lucia Dantu

Brufoli sul sedere Malattie

I brufoli sul sedere non sono così poco diffusi, anzi solitamente è alquanto comune ritrovarsi con questi fastidiosi brufoli sul sedere se si ha tendenza di sviluppare l’acne in maniera costante. In genere i brufoli possono comparire ovunque, c’è una maggiore concentrazione sulle zone grassose del viso, ma è tutto il corpo ad esserne afflitto.

 

Cause brufoli sul sedere

I brufoli sul sedere sono considerati molto più fastidiosi perché riescono ad essere alquanto dolorosi. Solitamente si tratta di brufoli molto più grandi rispetto a quelli presenti sul viso e di conseguenza provocano maggior dolore. Perché c’è la comparsa di brufoli sul sedere? Le cause specifiche non sono molto chiare, ma esistono chiaramente dei fattori che possono contribuire ad aumentare la presenza di questi brufoli sul sedere. Innanzitutto indossare indumenti molto attillati che non lasciano respirare la pelle può essere un fattore scatenante per la presenza di brufoli sul sedere. In generale però le cause sono molteplici e rientrano sia nelle cattive abitudini alimentari, che in situazioni legate principalmente a fattori ormonali e determinate patologie. I brufoli sul sedere possono essere la conseguenza di stress, dieta non equilibrata, cambiamenti ormonali, malattie, abuso di alcuni farmaci, mancanza di igiene personale, costante sfregamento di tale zona e stress.

 

Rimedi per i brufoli sul sedere

Sicuramente partendo da un’alimentazione assolutamente sana, povera di grassi dannosi per l’organismo umano, si potrà dare un imput importante per l’eliminazione dei brufoli sul sedere. E’ chiaramente importante anche pulire la zona più volte al giorno con gli appositi detergenti, indossare indumenti traspiranti e poter utilizzare qualche escamotage naturale per eliminare il problema. Può essere utile applicare sui brufoli sul sedere il bicarbonato di sodio, il succo di limone, il miele e l’olio di cocco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.