Occhiaie viola

Lucia Dantu

feci a palline

Occhiaie viola Benessere

Le occhiaie viola sono alquanto comuni sia tra gli uomini che tra le donne, si tratta di un difetto estetico che può essere acutizzato da diversi fattori e spesso può essere anche il sintomo di qualche patologia più importante. Prima però di parlare delle cause occhiaie viola è opportuno poter comprendere perché tale zona tende comunque ad essere solitamente di un colorito differente rispetto a tutto il viso.

 

Cause occhiaie viola

La pelle sotto agli occhi è alquanto sottile e delicata, qui può accadere che la microcircolazione oculare non sia del tutto corretta, si ha insomma un ristagno del sangue venoso che diventa molto visibile proprio perché la pelle è più sottile. Si può quindi dire che principalmente le occhiaie viola siano la conseguenza di un malfunzionamento della circolazione sanguigna in tale zona. E’ però anche chiaro come periodi di forte stress e stanchezza, proprio per il mancato sonno, possano generare queste occhiaie viola e quello che bisogna prima di tutto comprendere è proprio la causa scatenante di tale problema, solo in questo modo si potrà poi dar vita ad una cura specifica.

 

Rimedi occhiaie viola

In generale è sempre consigliabile seguire un’alimentazione che aiuti a migliorare la microcircolazione in tale zona, prediligere quindi tanta acqua e bevande ricche di vitamina C e K, assumere sali minerali ed optare per una dieta che sia ricca di frutta e verdura. Chiaramente è anche importante poter idratare questa zona del viso con delle apposite creme idratanti. Alcune volte però le occhiaie viola possono essere la causa di qualche patologia importante come ad esempio i disturbi epatici, disturbi all’apparato gastro-intestinale o cattiva circolazione sanguigna. E’ quindi fondamentale capire la causa scatenante delle occhiaie viola per poi agire nel migliore dei modi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.