Rimedi omeopatici contro l’allergia

Rimedi omeopatici contro l'allergia Benessere

 

L’allergia è un fenomeno alquanto diffuso tra persone di ogni genere, può essere un’ottima soluzione affidarsi ad alcuni rimedi omeopatici che aiutano in maniera del tutto naturale a donare sollievo al soggetto allergico. Indubbiamente è l’allergia al polline ad essere molto più diffusa, qui quando inizia a farsi sentire l’arrivo della primavera, ecco che subentrano i primi problemi con starnuti frequenti, mal di testa, occhi gonfi, tosse e nei casi più gravi c’è anche la grande difficoltà nel respirare.

 

Allergie e problemi

Diventa quindi alquanto complicato per un soggetto allergico riuscire a vivere in maniera tranquilla durante i mesi primaverili, quando il polline si ritrova ad essere sballottolato dalle correnti d’aria da una zona all’altra, arrivando anche nelle grandi città. Attenzione però anche allo stress, spesso i sintomi allergici sono anche conseguenza di uno stile di vita piuttosto frenetico, per questo è opportuno come sempre vivere con la giusta calma la propria quotidianità. Non bisogna poi trascurare altre forme allergiche che possono essere l’allergia al gatto e l’allergia agli acari, in questi casi poco c’entra il tipo di stagione che si sta vivendo, si tratta di allergie permanenti che possono essere risolte non solo con i rimedi omeopatici, ma prendendo le solite precauzioni del caso.

 

Allergie e rimedi omeopatici

Un soggetto allergico al pelo del gatto sa che non deve stare a contatto con tale animale, evitare quindi i luoghi dove è facile incontrare dei gatti. Per quel che riguarda l’allergia agli acari è importante mantenere pulita sempre la propria casa, evitare che si accumuli troppa polvere in eccesso. Una buona soluzione riguarda i rimedi omeopatici, quelli più utilizzati per le allergie sono: Vincetoxium, Sulphur, Ribes Nigrum, Allum Cepa 5 CH, Euphrasia 5 CH ed Ipeca 5 CH.

Share