I rimedi omeopatici per il mal di gola e altri rimedi naturali

I rimedi omeopatici per il mal di gola e altri rimedi naturali Benessere

Curarsi in modo naturale: rimedi omeopatici per il mal di gola (e altri possibili approcci)

Già in passato, su questo blog, abbiamo parlato del mal di gola e di alcuni dei rimedi da adottare per affrontarlo senza far ricorso ai farmaci.

Quest’oggi, riprenderemo l’argomento trattato in precedenza, ripeteremo alcuni tra i più efficaci approcci naturali e, con l’intento di ampliare quanto detto in passato, accenneremo a uno dei possibili ed eventuali rimedi omeopatici per il mal di gola.

Naturalmente (ve lo diciamo spesso), quanto segue in questo articolo è divulgato al solo e unico scopo informativo e non può essere utilizzato quale fonte di diagnosi o terapia (il nostro blog, del resto, non è gestito da dottori né da esperti del settore medico).

Detto ciò, e dando per scontato come per qualunque informazione, dubbio, chiarimento e ovviamente prescrizione, dobbiate ricorrere al consulto dell’esperto, date un’occhiata a quanto segue e scoprirete uno tra i possibili rimedi omeopatici per il mal di gola.

Rimedi naturali e possibili rimedi omeopatici per il mal di gola

Prima di passare a quello che, con molta probabilità, si rivelerà uno tra i più efficaci rimedi omeopatici per il mal di gola, ci sembra utile ripetere alcuni rimedi naturali che, in passato, vi abbiamo consigliato per affrontare il disturbo.

A tal proposito, riportiamo quanto detto in un precedente articolo (cliccate qui per esservi direttamente rimandati): “Uno dei più conosciuti ed efficaci rimedi naturali per il mal di gola è sicuramente il miele. Ricco di proprietà, infatti, calma la tosse, decongestiona le vie nasali, è ricostituente (quello di castagno), è sedativo (quello d’arancio) e calma le mucose infiammate. Assumetelo soprattutto alla sera, prima di andare a dormire, o la mattina appena sveglie, con un po’ di latte caldo. I benefici saranno immediati.
Altri rimedi naturali per il mal di gola sono i gargarismi con la tisana alla salvia e l’assunzione di tisane o compresse di camomilla, altea e timo.
Non amate le tisane? Consumate allora caramelle alla liquirizia e al ribes nero!” […] “Tra i rimedi naturali per il mal di gola un po’ più alternativi, c’è infine la riflessologia plantare, un particolare massaggio ai piedi che lancia input in grado di curare e attenuare i sintomi dell’infiammazione. Il massaggio non presenta rischi né controindicazioni”.

Detto ciò, parliamo ora di rimedi omeopatici per il mal di gola!

La Belladonna, tra i possibili rimedi omeopatici per il mal di gola

Venendo al dunque, tra i possibili rimedi omeopatici per il mal di gola, possiamo menzionare la Belladonna (particolarmente efficace in caso di faringite).

Ovviamente, vari e numerosi ancora sono i prodotti cui ricorrere e, a tal proposito (anche per dosi e modalità di assunzione), contattate l’esperto di riferimento.

Share