Rimedi Naturali per la Stipsi

Rimedi Naturali per la Stipsi Benessere

Quando si tratta di essere ” regolari” non c’è davvero uno standard. La definizione di normali movimenti intestinali differisce da persona a persona. Ma indipendentemente dal fatto che si visita il bagno tre volte al giorno o tre volte a settimana, i sintomi della stipsi sono di solito uguali per tutti.
Fortunatamente la condizione è raramente un segno di grave malattia e di solito può essere eliminata senza misure drastiche. In realtà ci sono diversi rimedi casalinghi per la stitichezza che possono aiutare ad alleviare il disagio.
Mentre i segni che accompagnano la stipsi, come dolori addominali, sangue nelle feci o la  perdita di peso inaspettato, dovrebbero essere portati all’attenzione di un medico, di seguito indichiamo stipsi rimedi.

Olio di pesce: gli acidi grassi omega 3 sono pensati per svolgere un ruolo importante in un gran numero di funzioni corporee tra cui la digestione. Alcuni studi hanno dimostrato che gli omega 3 possono essere utili nella gestione dei sintomi della malattia di Crohn e colite ulcerosa. L’olio di pesce è una ricca fonte di questi acidi grassi. In particolare i pesci di acqua fredda come il salmone, lo sgombro, l’halibut, le sardine, il tonno e le aringhe contengono acido eicosapentaenoico ( EPA) e acido docosaesaenoico ( DHA ) .

Integratori di olio di pesce contengono anche EPA e DHA: Come per tutti gli integratori alimentari gli integratori di olio di pesce dovrebbero essere prese con cautela. Alte dosi di acidi grassi omega-3 possono aumentare il rischio di sanguinamento, quindi è particolarmente importante che le persone che hanno disturbi della coagulazione stiano attenti quando si usa questo rimedio per alleviare la stitichezza. Un altro aspetto negativo nell’utilizzo di questo rimedio contro la stipsi è che l’olio di pesce può causare gas e gonfiore e, in alcuni casi, diarrea .

Olio di ricino:  è un liquido giallastro che può essere utilizzato come rimedio domestico per la stipsi a causa della sua struttura a lassativo. Uno studio in Nigeria ha individuato che l’olio di ricino orale ha aiutato i bambini con stipsi cronica a svuotare le viscere.

 

Share