Rimedi naturali al colesterolo alto

Rimedi naturali al colesterolo alto Malattie

 

Il colesterolo alto è uno dei problemi più comuni e pericolosi che possa esistere nella salute umana. Di solito il colesterolo svolge nel nostro organismo varie funzioni biologiche, ma se esso si presenta in una quantità superiore all’interno del sangue può diventare un nemico della nostra salute. Il colesterolo alto è ad esempio uno dei principali problemi delle malattie cardiache. Di solito il colesterolo si produce generalmente nel fegato, ma una gran parte di questa sostanza proviene direttamente dal cibo che consumiamo. Quando quindi si ha problemi di colesterolo alto è importante seguire una dieta equilibrata e soprattutto sana evitando cibi alquanto pesanti e soprattutto la frittura.

Riedi naturali colesterolo alto

Esistono però dei rimedi naturali che possono aiutare a combattere il colesterolo alto. Se quindi avete intenzione di provare prima una dieta più salutare e poi aiutare a combattere il colesterolo alto con l’assunzione dei farmaci, potete optare per alcuni rimedi naturali che possono prevenire e aiutare ad evitare la formazione del colesterolo nel sangue. A tal proposito potete ad esempio iniziare ad assumere una buona quantità di lecitina che ha la funzione di frantumare il colesterolo in particelle molto più piccole e quindi evita che si possano ostruire le vie sanguigne. La lecitina si trova principalmente in alimenti come il tuorlo dell’uovo, oli vegetali, cereali integrali e soia. Per il colesterolo alto qualche altro rimedio naturale è costituito dalle vitamine B6 che aiutano a ridurre notevolmente il livello di colesterolo nel sangue.

L’importanza dell’olio di semi di girasole

Importante è utilizzare nella dieta il consumo di olio di semi di girasole, è qui che ritroviamo le principali sostanze in grado di combattere al meglio la formazione del colesterolo alto. Anche l’aglio può costituire un ottimo rimedio naturale contro il colesterolo alto che garantisce la riduzione dei trigliceridi.

Share