Rimedi e cura naturale per Escherichia Coli (in caso di cistite)

Rimedi e cura naturale per Escherichia Coli (in caso di cistite) Benessere

Caratteristiche, sintomi e cura naturale per Escherichia Coli

Batterio diffusissimo e certamente molto frequente, l’Escherichia Coli è presente nella stragrande maggioranza delle infezioni urinarie.

Tra i sintomi più comuni, troviamo senza dubbio dolore e bruciore durante la minzione, stimolo frequente ad urinare, presenza di sangue nella pipì (che già di per sé risulta torbida e di un colore differente) e senso di fastidio nella zona della vescica.

La cistite, ovviamente, è una delle manifestazioni più conosciute del batterio nelle urine, ma risolvere il problema è assolutamente possibile. in moltissimi casi, del resto, anche una cura naturale per Escherichia Coli può aiutare il paziente a star meglio. A partire da una maggiore assunzione di acqua fino all’intervento dell’omeopatia, molti sono gli aiuti che ci arrivano dalla natura.

Detto ciò, al solo scopo di informare il lettore, riportiamo di seguito qualche utile consiglio circa una cura naturale per Escherichia Coli. Continuate a leggere e ne saprete certamente di più.

Rimedi e cura naturale per Escherichia Coli (in caso di cistite) Benessere

Cistite e cura naturale per Escherichia Coli

Già in un precedente articolo, ci soffermammo a descrive la cistite, “che è un’infiammazione della vescica urinaria causata dal batterio dell’Escherichia Coli (in casi meno frequenti a causarla possono essere anche lo Staphylococcus Saprofhyticus, lo Staphylococcus Aureus, il Proteus e la Klebsiella Pseudomonas)”.

In questo caso, non c’è cura naturale per Escherichia Coli che possa (generalmente) prescindere da una maggior assunzione di acqua e liquidi quali infusi e tisane. Bevendo molto, del resto, la pipì si fa più liquida, le vie urinarie si purificano e le sensazioni di dolore o bruciore tipiche della minzione tendono a scomparire.

A tal proposito, come già scrivemmo nel vecchio post, si può chiedere consiglio all’erborista (o all’esperto di riferimento) circa l’assunzione di infusi a base di ravanello, mirtillo, succo di cetriolo, limone, betulla, ortica e altri diuretici in grado di alleviare il disturbo (cliccate qui per essere rimandati al summenzionato articolo).

In alternativa, continuate a leggere per altri consigli su una cura naturale per Escherichia Coli e, più precisamente, per la cistite.

Rimedi e cura naturale per Escherichia Coli (in caso di cistite) Benessere

Una cura naturale per Escherichia Coli (e cistite): altri consigli in merito

Oltre che per mezzo di infusi, tante altre sono le modalità tramite cui è possibile sottoporsi a una cura naturale per Escherichia Coli. Capsule e pasticche, ad esempio, vanno spesso incontro al paziente colpito dal batterio e, a tal proposito, anche fitoterapia e omeopatia sono a vostra disposizione per fronteggiare e risolvere una fastidiosissima cistite. Cranberry, uva ursina… questi elementi, e molti altri ancora, possono essere impiegati in una cura naturale per Escherichia Coli. Correte in erboristeria, dunque: i consigli dell’esperto vi attendono!

Rimedi e cura naturale per Escherichia Coli (in caso di cistite) Benessere

Share