E’ importante conoscere alcuni rimedi bruciature per poter allievare il dolore e consentire una rigenerazione della pelle. Si parla ovviamente di casi in cui le bruciature sono minime, solitamente si tratta di scottature superficiali che si rimediano durante le faccende domestiche.
Cosa fare in caso di bruciature
E’ insomma facile scottarsi con il forno, con il ferro da stiro o con una pentola bollente, si tratta di piccoli incidenti domestici ai quali però è opportuno porre immediatamente rimedio. Nel caso in cui la scottatura sia molto più profonda, è importante recarsi subito al pronto soccorso, stiamo invece più che altro analizzando i casi in cui i rimedi bruciature possano essere efficaci in condizioni alquanto lievi. Se quindi ci si ritrova con scottature molto superficiali e leggere, la prima cosa da fare è immergere la parte bruciata in acqua fredda. Fatto ciò esistono poi dei semplicissimi rimedi bruciature praticamente casalinghi che possono aiutarvi a risolvere tale problema.
Rimedi bruciature fai da te
E’ consigliabile avere in casa una pianta di aloe vera, infatti il gel prodotto dalle sue foglie è praticamente miracoloso contro qualsiasi problema legato alla pelle, ancor di più contro le bruciature. Basta insomma applicare un po’ di aloe vera sulla bruciatura ed immediatamente ci sarà un grande sollievo. Tra gli altri rimedi bruciature che possiamo ritrovare nelle nostre case spazio alla cipolla, considerato un antisettico naturale, in questo caso è opportuna tagliarla a fette e fare degli impachi aiutandosi con una benda. In cucina ci sono davvero molti alimenti che possono essere considerati dei rimedi bruciature come ad esempio il miele, il pomodoro, la patata, tutti in grado di rinfrescare la zona leggermente ustionata, garantendo un grande sollievo immediato.
Lascia un commento