Natrum muriaticum, indicazioni terapeutiche

Lucia Dantu

Natrum muriaticum, indicazioni terapeutiche Farmaco

 

Il natrum muriaticum appartiene alla famiglia dei medicinali omeopatici, un prodotto quindi estremamente naturale che agisce sull’intero organismo umano dando vita ad un equilibrio fisico, ma soprattutto psicologico. Prima però di soffermarci sulle indicazioni terapeutiche del natrum muriaticum, è opportuno riuscire ad individuare più in profondità di cosa stiamo parlando.

 

Che cos’è il natrum muriaticum?

Si tratta in modo specifico del sale marino che, subendo un processo di preparazione omeopatica, diventa praticamente un rimedio fondamentale per la salute dell’organismo umano. Il natrum muriaticum è composto da cloruro di potassio, alluminio, cloruro di magnesio, calcio ed altri minerali. E’ molto importante però evidenziare le indicazioni terapeutiche di tale medicinale omeopatico, quando insomma può essere davvero efficace per l’organismo umano.

 

Indicazioni terapeutiche del natrum muriaticum

Dal punto di vista più generale il natrum muriaticum è indicato durante il periodo di convalescenza dopo una malattia piuttosto debilitante, nei casi di cefalea acuta, nella psicastenia, nella depressione, nei casi di insonnia e nella magrezza. Solitamente però il natrum muriaticum è ottimo anche in situazioni di stipsi, meteorismo, eczemi, rinofaringiti, sindrome premestruale, e così via. E’ molto utile soprattutto nei casi di depressione, quando il paziente si ritrova ad essere costantemente triste, permaloso, pessimista e assolutamente poco a suo agio con gli altri. Il natrum muriaticum è quindi un prodotto omeopatico alquanto completo che può essere effettivamente indicato per qualsiasi problema di salute che non sia però eccessivamente grave. Come sempre è necessario affidarsi al consulto di un medico esperto del settore, mai fare di testa propria, anche perché per ogni problematica sopracitata la posologia del natrum muriaticum è differente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.