Le compresse all'aceto di mele

Le compresse all'aceto di mele Dieta

Come vi avevamo già anticipato qui, l’aceto di mele, o aceto di sidro che dir si voglia, risulta essere, fin dall’antichità, una delle soluzioni più utilizzate per combattere tanti piccoli fastidi e per mantenere in equilibrio il benessere generale dell’organismo. Disponibile sia liquido che in compresse, questo rimedio è infatti ricostituente, mineralizzante, tonificante e battericida. Contiene calcio (apportando notevoli benefici alle ossa), potassio, pectina, acido malico, calcio, acido acetico, vitamine (C, E, AB1, B2 e B6), selenio, manganese, rame, zinco, sodio, fosforo, magnesio e ferro e abbassa i livelli di colesterolo cattivo, contribuendo a una maggiore pulizia del sangue. Oltre che per la salute, poi, l’aceto di mele (e in questo articolo vedremo nello specifico cosa sono le compresse all’aceto di mele), è impiegatissimo anche nelle diete. Non solo il suo sapore dolce ha forti proprietà organolettiche e arricchisce ulteriormente le ricette in cui è utilizzato, ma sembrerebbe anche in grado di accelerare fortemente il metabolismo e di aiutare il nostro corpo a bruciare i grassi in eccesso.
Per chi non amasse utilizzarlo puro, come condimento per insalate o nella preparazione di molti altri piatti, è possibile beneficiare anche delle compresse all’aceto di mele.
Nonostante, infatti, sia preferibile consumarlo puro, si possono trarre benefici anche da un’assunzione alternativa.
Vediamo dunque, di seguito, cosa sono le compresse all’aceto di mele, come e quando vanno assunte e quale risulta essere la loro efficacia.

Dimagrire con le compresse all’aceto di mele

Secondo quanto leggiamo sul sito www.compresseacetodimele.com, “i principi attivi naturali dell’aceto di mele hanno un ruolo importante e stimolante nel fermare lo sviluppo di nuove cellule di grasso. Essi invertono addirittura il procedimento. Aprono le cellule presenti e rimandano il grasso nei muscoli per bruciarlo. In questo modo si arriva velocemente ad un notevole smantellamento del grasso sulla pancia, sulle natiche e sulle cosce […] L’aceto di mele scioglie il grasso dai cuscinetti ed elimina i chili in eccesso, per sempre […] Le compresse all’aceto di mele sono insapore e tollerabili per lo stomaco. Sono costituite da polvere pura di aceto di mele, arricchita con elementi minerali naturali e vitamine. Queste compresse all’aceto di mele (quelle pubblicizzate dal sito, nda) non sono farmaci e sono naturali al 100%”.

Come assumere le compresse all’aceto di mele

Riguardo all’assunzione delle compresse all’aceto di mele, essa può variare in base al peso specifico da raggiungere e alle caratteristiche proprie della persona che le assume. Secondo il sito Tuttoerbe.it, dove potete anche ordinare e acquistare le compresse all’aceto di mele di ErbaViva, per dimagrire sono necessarie 2 compresse, prima o durante i pasti, per almeno 4/6 settimane.
Per un effetto depurante, invece, basta una compressa al giorno, preferibilmente al mattino, mentre per mantenere il peso forma, può andar bene una compressa al giorno prima o durante uno dei pasti principali.

Share