Cosa sono le compresse idroattive sterili

Cosa sono le compresse idroattive sterili Medicina

Il ruolo fondamentale di un cerotto da medicazione è quello di favorire la guarigione di una ferita senza che su di essa si formi la cosiddetta crosta naturale, quello strato rigido e secco di sangue rappreso che risulta poco permeabile all’ossigeno, scarsamente elastico e dunque soggetto alla formazione di spaccature da cui potrebbero senza difficoltà passare batteri ed organismi esterni.
Attraverso l’uso del cerotto, e con esso delle compresse idroattive sterili, è possibile dunque permettere alla ferita di rimanere sempre abbastanza umida durante il processo di guarigione. In questo modo, del resto, non si viene a formare la crosta, non nascono infezioni e il passaggio dell’ossigeno non è ostacolato da alcuna interferenza.
Le compresse idroattive sterili, per la precisione, rappresentano quella parte del cerotto costituita da sottili strati di garze di cotone. Per l’esattezza, il tessuto utilizzato per le compresse idroattive sterili è il tessuto non tessuto ripiegato, ovvero una particolarissima tipologia di poliestere (talvolta unito a viscosa) molto flessibile, morbido e permeabile all’aria.

Caratteristiche delle compresse idroattive sterili

Le compresse idroattive sterili, dunque, vengono realizzate in tessuto non tessuto cosicché l’integrità del cerotto risulti più semplice da mantenere e l’assorbimento di sangue sia indubbiamente maggiore. Ovviamente, in base ai materiali o alla combinazione di materiali che compongono le compresse idroattive sterili (100% poliestere, 30%/70% viscosa/poliestere, 80%/20% viscosa/cotone e così via) l’assorbimento può essere maggiore o minore.

Dove e come acquistare le compresse idroattive sterili

Le compresse idroattive sterili sono certamente disponibili in varie misure, forme e grandezze. Qualsiasi farmacia, senza dubbio, dispone del modello che maggiormente fa al caso nostro e della medicazione che dovremo andare ad effettuare.
Anche la rete, del resto, si può rivelare un’ottima risorsa in merito all’acquisto delle compresse idroattive sterili. Ciò cui bisogna tener conto, ovviamente, è la disponibilità della garza di cui si necessita, la sua effettiva sterilità e il prezzo finale a cui essa viene messa in vendita.
E’ vero, infatti, che su internet si trova di tutto con un semplice click, ma è vero anche che talvolta, le spese di spedizione possono superare l’effettivo vantaggio dell’acquisto.
Verificate dunque comparando i prezzi dei prodotti che state cercando e poi, eventualmente, procedete all’acquisto.
Un ottimo sito in quanto alla vendita di medicazioni e di compresse idroattive sterili e non sterili è certamente www.medicalmono.it.
Basta scorrere velocemente col mouse tra i numerosi prodotti riportati per trovare ciò che fa al caso della nostra medicazione. I prodotti, del resto, sono corrispondenti ai saggi della f.u

 

Share