Esercizi per schiena alta

Esercizi per schiena alta Fitness

Molti amanti del body building lavorano al meglio per poter avere anche una schiena ben scolpita. In modo particolare ci si concentra sugli esercizi per schiena alta, la parte insomma del gran dorsale, il muscolo più importante proprio della zona lombare. Effettivamente la schiena alta, soprattutto negli uomini, è quella che può garantire una postura molto più imponente, per questo molti uomini si focalizzano molto sugli esercizi per schiena alta.

 

La schiena alta

Rafforzando i muscoli di questa parte del corpo ci si ritroverà anche con spalle molto più possenti, l’ideale insomma per coloro che amano scolpire al meglio il proprio corpo. Quali sono a tal proposito i migliori esercizi per schiena alta? Se frequentate una palestra tutto vi risulterà in un certo senso più semplice, in quanto il personal trainer vi guiderà alla perfezione verso gli esercizi per schiena alta da svolgere. Un po’ di più attenzione bisogna invece avere quando decidete di svolgere tali esercizi da soli, anche perché generalmente risulta essere più efficace utilizzare gli attrezzi della palestra.

 

Gli esercizi per schiena alta

Nel dettaglio gli esercizi per schiena alta da fare per rafforzare il gran dorsale sono: le trazioni, la lat machine, il pulley basso ed il rematore con manubrio. Questi esercizi si possono svolgere in modo particolare in palestra, aiutandosi con gli attrezzi presenti nella sala. Per quel che riguarda le trazioni alla sbarra è importante impugnare la sbarra con i palmi rivolti anteriormente e tale impugnatura deve essere più larga rispetto alle spalle. Qui iniziate a spingere il vostro peso, aiutandovi esclusivamente con le braccia, verso l’alto, la nuca deve raggiungere la sbarra e poi scendere lentamente. Questi sono gli esercizi per schiena alta più difficili da svolgere, c’è necessità di essere ben allenati prima di cimentarsi con le trazioni. Per la lat machine è importante afferrare la sbarra lasciarla poggiare sul petto o dietro la nuca e poi distendere nuovamente le braccia. Il pulley basso invece è il classico esercizio del rematore, quello che conta è avere sempre la schiena dritta. Questi sono gli esercizi per schiena alta più importanti e difficilmente possono essere realizzati senza questi attrezzi della palestra.

Share