Consigli di viaggio: cosa portare al mare da mangiare

Consigli di viaggio: cosa portare al mare da mangiare Dieta

Dalla focaccia al finger food: ecco cosa portare al mare da mangiare

Se siete stanchi del solito panino, o avete organizzato un vero e proprio pic nic in spiaggia, il nostro articolo di oggi su cosa portare al mare da mangiare potrebbe rivelarsi davvero molto utile.

Di seguito, infatti, vi sveleremo alcuni pratici ed utili consigli affinché voi possiate unire al divertimento di una giornata in spiaggia qualche ottimo suggerimento relativo all’alimentazione. Certo, la focaccia è un classico intramontabile, così come lo sono la pasta fredda o l’insalata di riso, ma con un po’ di fantasia e qualche attimo di tempo in più, potrete realizzare piatti sfiziosi con cui sorprendere gli amici o deliziare la famiglia.

Tranquilli, non c’è alcun rischio di assomigliare a una di quelle pittoresche famiglie italiane cui la commedia e il cinema nostrano hanno dedicato film su film: i nostri suggerimenti su cosa portare al mare da mangiare susciteranno l’invidia di tutta la spiaggia.

Finger food in primis, del resto, sono moltissime le alternative alle teglie di pasta al forno con 40° all’ombra.

A tal proposito, perciò, non ci resta che svelarvi cosa portare al mare da mangiare e augurarvi buone vacanze, buon appetito e… un occhio ai tempi di digestione!

Consigli di viaggio: cosa portare al mare da mangiare Dieta

Prima di tutto l’idratazione: le dritte su cosa portare al mare da mangiare!

Prima di descrivere per voi qualche ricettina tutto gusto, ci sentiamo in obbligo di ricordare come in spiaggia, tra le continue esposizioni al sole e i bagni in mare, si perdano liquidi e sali minerali in quantità.

Per tali ragioni, dunque, tra le cosa da portare al mare da mangiare è bene considerare che le pietanze e gli spuntini devono essere leggeri, prevalentemente a base di frutta e verdura e molto idratanti.

Di conseguenza, non dimenticate l’acqua, preferibilmente aromatizzata con qualche spicchio di limone: vi aiuterà a reintegrare i sali. La frutta è assolutamente la scelta ideale in merito a cosa portare al mare da mangiare: quella di stagione, del resto, offre una gamma vastissima. Albicocche, meloni, pesche, cocomeri, prugne e pere: hanno poche calorie e apportano la giusta dose di acqua, sali minerali e vitamine.

Stessa cosa si può dire delle verdure: prediligete però quelli facili da consumare. I cetrioli, ad esempio, rappresentano la scelta ideale in merito a cosa portare al mare da mangiare.

Da evitare, al contrario, sono i fritti, le uova e i secondi di carne troppo elaborati.

Adesso, invece, procediamo a consigliarvi qualche alternativa sfiziosa in merito a cosa portare al mare da mangiare.

Consigli di viaggio: cosa portare al mare da mangiare Dieta

Idee vincenti: ecco cosa portare al mare da mangiare

Se il panino per voi è un must cui non sapete rinunciate, cercate di farcirlo nel modo più gustoso possibile. Evitando salse e maionese, le quali richiedono temperature più fresche del caldo torrido che si respira in spiaggia, optate per un pane integrale compatto e croccante, magari arricchito da goduriosissimi semi di sesamo. Imbottitelo con verdure grigliate, petto di pollo a pezzetti (oppure roast beef) e insalatina ricca (tagliate la lattuga a fogliette molto piccole, unite ravanelli, cipolline, cetriolini e carotine alla julienne, condite con un po’ di olio e salate). In alternativa, tostate il classico sandwich prosciutto cotto e sottiletta. Il vostro spuntino sarà semplice, ma leggero e gustoso.

In merito ai piatti unici, alla solita insalata di riso (di per sé fresca e completa, senza dubbio l’ideale) preferite un’insalata d’orzo o di farro (è originale e potete condirla come volete), oppure un piatto di fusilli con pezzettini di feta e verdure grigliate. Se siete amanti del finger food, invece, potrebbero essere ottimi consigli in merito a cosa portare al mare da mangiare un bel rotolo di pasta sfoglia farcito con mozzarella ed erbetta, dei pachino riempiti con salsa tonnata o un gateau di patate. In conclusione, una bella macedonia metterà tutti d’accordo!

Consigli di viaggio: cosa portare al mare da mangiare Dieta

Share