Camminata veloce

Camminata veloce Fitness

La camminata veloce può essere la giusta soluzione per dimagrire e mantenersi costantemente in forma. Molte persone, nella maggior parte dei casi, non amano sottoporsi ad estenuanti allenamenti in palestra, sia per mancanza di tempo e sia proprio per pigrizia. A volte poi, visti gli abbonamenti alquanto costosi, è anche la motivazione economica ad impedire di iscriversi in palestra.

 

Perché scegliere la camminata veloce

Con la camminata veloce si possono risolvere tutti questi problemi. Può sembrare quasi un miracolo, ma attraverso questo tipo di attività fisica alquanto leggera, si aiuterà l’organismo umano a funzionare correttamente, ma principalmente a perdere qualche chilo di troppo tonificando anche tutti i muscoli. Se avete problemi alle articolazioni, alla schiena, non potete insomma sovraccaricare eccessivamente di fatica i muscoli del corpo, la camminata veloce è il rimedio più efficace per continuare a fare sport.

 

Allenamento con la camminata veloce

Non si tratta però di correre, altrimenti si rischia di affaticarsi più del dovuto, ma è necessario mantenere un’andatura costante, minimo sui 7 km/h, per poter garantire una camminata veloce standard, senza troppi sforzi fisici. E’ necessario in questi casi anche dedicarsi solo 30 minuti al giorno a questo tipo di attività fisica per vedere dei risultati concreti e può essere svolta praticamente ovunque, anche se è meglio prediligere zone montuose o pianeggianti. Noterete come già dopo i primi tre mesi il corpo si stia modellando, ma a giovarne maggiormente di questa camminata veloce sarrà principalmente la salute con una circolazione sanguigna migliore. Chiaramente è importante associare quest’attività fisica ad una sana alimentazione, evitando tutti quegli alimenti considerati più che dannosi per la salute umana.

Share