Augmentin antibiotico per quanti giorni va preso

Augmentin antibiotico per quanti giorni va preso Farmaco

 

Tra i medicinali più diffusi e utilizzati per l’influenza ritroviamo l’Augmentin antibiotico. Questa sua larga diffusione è data sicuramente dalla sua capacità di poter sconfiggere le patologie più comuni. Augmentin antibiotico infatti può essere usato per tutti i problemi legati alle infezioni delle vie respiratorie: bronchite, sinusite, otite, polmonite, ma anche infezioni che riguardano l’apparato urinario e la pelle. Augmentin antibiotico per quanti giorni va preso? Questa è la domanda più ricorrente, trattandosi di un antibiotico necessita di una cura di qualche giorno, solitamente possono bastare cinque giorni, dipende poi dal grado e dalla profondità dell’infezione.

Com’è composto l’Augmentin?

Augmentin antibiotico è formato da amoxicillina e acido clavulanico, questi due principi sono alquanto aggressivi nei riguardi di quei batteri che sono penicillino resitenti. Chiaramente prima di fare uso di questo antibiotico è indispensabile contattare il proprio medico di fiducia, solo dopo la sua approvazione si potrà fare uso di tale medicinale. Augmentin antibiotico per quanti giorni va preso dipende quindi molto dalla gravità dell’infezione, ma quello che è assolutamente importante è l’orario. Trattandosi di un antibiotico per fare realmente effetto deve essere somministrato ogni 12 ore, in questo modo non si darà modo ai batteri di riformarsi immediatamente. E’ però anche vero che alcune influenze caratterizzate da virus passano da sole, molto spesso l’antibiotico risulta essere alquanto inutile, per questo è sempre indispensabile consultare un medico.

Effetti collaterali Augmentin

Abbiamo già capito più o meno l’ Augmentin antibiotico per quanti giorni va preso, ma attenzione anche agli effetti collaterali. Esso provoca infatti qualche problema gastrointestinale ed è sempre bene aassumere contemporaneamente dei fermenti lattici che possano contrastare questi effetti collaterali alquanto fastidiosi.

Share