Rinforzare le unghie con metodi naturali

Rinforzare le unghie con metodi naturali  Benessere

 

E’ possibile rinforzare le unghie con metodi naturali, soprattutto se siete non poco stanche di vedere le vostre unghie spezzarsi in continuazione. In modo particolare chi è immerso continuamente nelle faccende domestiche si ritroverà spesso ad avere unghie fragili e spezzate e solitamente solo lo smalto rinforzante non aiuta. E’ consigliabile per un po’ non usare proprio lo smalto e rinforzare le unghie con metodi naturali che potranno migliorare nettamente il loro stato.

L’importanza dell’alimentazione

E’ prima di tutto importante comprendere come l’unghia necessiti di sostanze nutritive che derivano esclusivamente dall’alimentazione. In quest’ultimo caso può capitare di non seguire una dieta corretta, ecco perché vi ritroverete con le unghie piuttosto fragili. Il primo passo quindi da compiere per rinforzare le unghie con metodi naturali è seguire un’alimentazione che sia ricca di vitamina H, è in questo caso la biotina che facilita l’accrescimento cellulare, meglio mangiare pollo, tuorlo d’uovo, frutta secca, latte, formaggi, frutta fresca, pesce e fegato. Per rinforzare le unghie con metodi naturali non deve mai mancare la provitamina B5, contenuta nella maggior parte degli alimenti vegetali e animali. Infine spazio anche alla vitamina C che è attiva nella biosintesi del collagene. Dopo aver curato l’alimentazione per rinforzare le unghie con metodi naturali è necessario affidarsi anche ai vecchi rimedi della nonna.

I rimedi naturali per le unghie

E’ consigliabile preparare una bella misclea di olio d’oliva e limone dove immergere le vostre unghie per almeno un quarto d’ora. Si tratta di rinforzanti naturali per le unghie che sono realmente molto efficaci. In genere l’olio d’oliva è considerato il prodotto migliore per la salute delle vostre unghie. Per rinforzare le unghie con metodi naturali spazio anche all’olio di ricino e ad un mix formato tra uova e miele. Noterete subito che in pochi giorni le unghie avranno ritrovato lo smalto di un tempo.

Share