Rimedi per ansia da prestazione

Rimedi per ansia da prestazione Malattie

 

La vita di tutti i giorni è molto spesso disturbata da forte stress che inevitabilmente produce uno stato d’ansia. La situazione però si complica ulteriormente quando l’uomo riversa questo stress durante un rapporto sessuale, arrivando in questo modo ad essere affetto da ansia da prestazione.

Ansia da prestazione problema psicologico

Innanzitutto bisogna capire che l’ansia da prestazione è un disturbo assolutamente psicologico e non organico, ecco che quindi i comuni farmaci non risolveranno il problema. Si potrà arrivare ad utilizzare ad esempio il viagra, ma questa apparente tranquillità svanirà subito dopo l’effetto della pillola. E’ quindi fondamentale riuscire a risolvere l’ansia da prestazione attraverso un percorso psicologico, cercando di capire quali fattori possono contribuire a provocare tale problema. Principalmente è lo stress quotidiano che catalizza tutta la sua ansia durante un rapporto sessuale. Ci sono poi altri fattori legati ad un disagio particolare, ai problemi di lavoro o al partner che blocca determinate fantasie. In questi casi l’ansia da prestazione può essere sicuramente agevolata o cambiando alcune situazioni della vostra quotidianità oppure aiutandovi con quache rimedio naturale che non provoca alcun effetto collaterale e aiuta a superare lo stato ansiosio.

Rimedi naturali per ansia da prestazione

I rimedi naturali per l’ansia da prestazione sono: la kava, è un’erba che permette di superare l’ansia, garantendo un rilassamento mentale, ma soprattutto una prontezza sessuale. Il vostro umore riuscirà a ritornare sereno e la vita sessuale non sarà compromessa. Efficace è anche il papavero californiano che funge da vero antidepressivo naturale, un rimedio naturale davvero interessante contro l’ansia da prestazione, anche perché agisce sulla tensione nervosa e sull’insonnia. Poi vi sono altre erbe viste come rimedi importanti per l’ansia da prestazione come il luppolo, l’erba di San Giovanni, la lavanda, la melissa. Insomma con l’aiuto di elementi naturali si può risolvere tale problema, ma generalmente basta eliminare lo stress per non soffrire più di ansia da prestazione.

Share