Gli “a favore” e i “contro” della preparazione H contro le rughe
C’è chi grida alla fandonia e chi invece ci crede fortemente: le ultime indiscrezioni sui trattamenti di bellezza consigliano l’impiego e l’utilizzo della preparazione H contro le rughe!
A quanto pare, infatti, la nota crema assunta in caso di fastidiose e dolorose emorroidi sembrerebbe sortire effetti benefici anche sulle tanto temute tracce che il passare del tempo lascia sulla pelle.
Brevettata quasi 70 anni fa negli Stati Uniti d’America, la preparazione H è costituita da una ricetta molto semplice (Lievito di Birra e olio di fegato di squalo), ma parrebbe risolvere in poche semplici applicazioni le antiestetiche (almeno per chi le reputa tali) rughe.
Ma funziona davvero? Quanto appena detto è… veramente vero? Giochi di parole a parte, l’opinione pubblica si divide.
Qualcuno crede pazzamente nelle capacità della preparazione H contro le rughe, ma altri la reputano solamente una trovata senza alcuna base scientifica.
I perché della preparazione H contro le rughe
Prodotta secondo formule differenti tra loro (l’unguento varia infatti in base al Paese in cui viene smerciata), sarebbe possibile utilizzare la preparazione H contro le rughe grazie alle sue numerose proprietà rigeneranti.
In poco tempo, la possibilità di impiego della preparazione H contro le rughe si è diffusa a tal punto che numerosissime sono le star, nazionali ed internazionali, che hanno spesso dichiarato di farne largo uso e di ricavarne giovamento.
Di contro, moltissimi sono anche coloro che reputano pari a zero i miglioramenti ottenuti a seguito dell’utilizzo della preparazione H contro le rughe.
I motivi per cui la preparazione H contro le rughe è solamente una fregatura
Nonostante contenga olio di fegato di squalo (capace di intervenire positivamente sui tessuti), la preparazione H contro le rughe sortirebbe effetti solamente temporanei, destinati a svanire in poche ore e per nulla risolutivi nei confronti degli inestetismi della pelle.
A dirla tutta, l’uso della preparazione H contro le rughe potrebbe comportare anche dei problemi non poco fastidiosi.
In particolar modo, infatti, essa potrebbe scatenare allergie, ostacolare la traspirazione, seccare l’epidermide e dar luogo a mal di testa, vomito, senso di sbandamento e ipertensione.
Al pari di ogni altro cosmetico al Mondo, dunque, anche l’unguento di cui abbiamo parlato finora deve essere utilizzato con estrema cautela e soltanto dopo aver consultato un medico (nonostante non necessiti di prescrizione medica).
Senza ombra di dubbio, dicono gli esperti, meglio assumere la preparazione H solamente per le emorroidi ed evitare di affidare le proprie rughe alle mode del tempo.