Esercizi addominali laterali

Lucia Dantu

Esercizi addominali laterali Fitness

Gli esercizi addominali laterali sono importanti per coloro che si ritrovano a patire le classiche maniglie dell’amore. Si pensa che allenando solo gli addominali centrali ci si possa sbarazzare di tutto il grasso in eccesso che avvolge il ventre, ma non è così. Bisogna allenare completamente tutta la zona addominale, ma è importante non rinunciare mai ad un allenamento aerobico, quindi con qualche esercizio cardio che possa garantire il movimento a tutto l’organismo.

 

Alimentazione corretta per esercizi addominali laterali

Chiaramente gli esercizi addominali laterali non avranno il risultato sperato se non si provvederà anche a cambiare il proprio stile alimentare. Bisogna inevitabilmente mangiare sano, evitare quei cibi ricchi di grassi e zuccheri e puntare maggiormente su prodotti genuini come frutta e verdura. Attraverso questo tipo di alimentazione, insieme agli esercizi addominali laterali, si potrà effettivamente iniziare a vedere qualche cambiamento sul proprio girovita.

 

Esercizi addominali laterali, i migliori

Innanzitutto un buon allenamento è quello riguardante le classiche torsioni che possono essere svolte tranquillamente a casa propria. Quello di cui si ha bisogno è una bastone, va bene anche quello della scopa. Per iniziare bisogna stare all’in piedi, divaricare le gambe e fletterle leggermente con la schiena ben dritta, si poggia poi il bastone dietro il collo, con le mani equidistanti tra di loro e si ruota il busto, con il bacino però fermo, verso sinistra e poi verso destra. Lo stesso esercizio può essere svolto anche flettendo il busto a destra e sinistra. Tra gli altri esercizi addominali laterali da svolgere a casa ritroviamo: in posizione supina, con gambe distese e braccia larghe piegate dietro al collo, si rivolge il ginocchio destro verso il petto e contemporaneamente il gomito sinistro lo sfiora. Sono insomma semplici esercizi addominali laterali che possono garantire buoni risultati se svolti con costanza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.