Gli esercizi addominali laterali sono importanti per coloro che si ritrovano a patire le classiche maniglie dell’amore. Si pensa che allenando solo gli addominali centrali ci si possa sbarazzare di tutto il grasso in eccesso che avvolge il ventre, ma non è così. Bisogna allenare completamente tutta la zona addominale, ma è importante non rinunciare mai ad un allenamento aerobico, quindi con qualche esercizio cardio che possa garantire il movimento a tutto l’organismo.
Alimentazione corretta per esercizi addominali laterali
Chiaramente gli esercizi addominali laterali non avranno il risultato sperato se non si provvederà anche a cambiare il proprio stile alimentare. Bisogna inevitabilmente mangiare sano, evitare quei cibi ricchi di grassi e zuccheri e puntare maggiormente su prodotti genuini come frutta e verdura. Attraverso questo tipo di alimentazione, insieme agli esercizi addominali laterali, si potrà effettivamente iniziare a vedere qualche cambiamento sul proprio girovita.
Esercizi addominali laterali, i migliori
Innanzitutto un buon allenamento è quello riguardante le classiche torsioni che possono essere svolte tranquillamente a casa propria. Quello di cui si ha bisogno è una bastone, va bene anche quello della scopa. Per iniziare bisogna stare all’in piedi, divaricare le gambe e fletterle leggermente con la schiena ben dritta, si poggia poi il bastone dietro il collo, con le mani equidistanti tra di loro e si ruota il busto, con il bacino però fermo, verso sinistra e poi verso destra. Lo stesso esercizio può essere svolto anche flettendo il busto a destra e sinistra. Tra gli altri esercizi addominali laterali da svolgere a casa ritroviamo: in posizione supina, con gambe distese e braccia larghe piegate dietro al collo, si rivolge il ginocchio destro verso il petto e contemporaneamente il gomito sinistro lo sfiora. Sono insomma semplici esercizi addominali laterali che possono garantire buoni risultati se svolti con costanza.
Lascia un commento