Dieta ed esercizi per dimagrire pancia e fianchi

Dieta ed esercizi per dimagrire pancia e fianchi Fitness

Nutrirsi bene ed effettuare esercizi per dimagrire pancia e fianchi

Nonostante una Primavera incerta, la bella stagione è ufficialmente sbocciata. L’estate è alle porte e, con lei, tutta la voglia di sfoggiare shorts e top leggeri.
Cominciando dallo street style e completando l’opera con quella che è la tanto attesa ma al contempo temuta prova costume, i più audaci look di stagione pretendono un fisico al top (o quanto meno alleggerito dagli eccessi invernali) e tutta la sicurezza di cui è possibile essere capaci.

A tal proposito, noi di Salute33 provvederemo in questo articolo a fornirvi alcuni consigli e suggerimenti in merito a dieta ed esercizi per dimagrire pancia e fianchi.
Infatti, sebbene sia quello invernale il momento migliore per iniziare a tonificare la silhouette, è ancora possibile fare qualcosina per indossare il fantastico due pezzi dell’anno scorso, o il tubino super aderente che tanta figura ci faceva fare al sabato sera in discoteca.

Continuate a leggere quanto abbiamo da dirvi, dunque, e scoprirete quali sono gli alimenti da portare in tavola e i migliori esercizi per dimagrire pancia e fianchi.

Dieta ed esercizi per dimagrire pancia e fianchi Fitness

Non solo palestra: oltre agli esercizi per dimagrire pancia e fianchi state attente alla dieta

Come abbiamo avuto modo di ripetere spesso, e come avrete letto e sentito dire da nutrizionisti ed esperti in alimentazione, il fitness è importantissimo, ma non è l’unica maniera per snellire i punti critici e liberarsi dai chili in eccesso.

Gli esercizi per dimagrire pancia e fianchi, infatti, sono fondamentali se si vuole tonificare il corpo e scendere velocemente, ma prestare la dovuta attenzione a ciò che si mangia è imprescindibile per raggiungere lo scopo di cui stiamo discutendo.
Cosa fare, dunque? Tranquille, i digiuni sono assolutamente aboliti! Vi basterà suddividere la giornata in 5 pasti (tre principali e due spuntini), depurare il corpo con tanta verdura e bere almeno due litri di acqua al giorno.

Contemporaneamente, riducete l’assunzione di pasta e pane ed iniziate la giornata con una buona colazione a base di latte (150 ml) e biscotti secchi o fette biscottate (4-5). Per il resto, alternate tutto ciò che la dieta mediterranea vi offre, limitando i condimenti a 3 cucchiai di olio giornalieri e abolendo (almeno momentaneamente) i dolci, i fritti e gli snack confezionati.

Elenchiamo ora, invece, quelli che sono i migliori esercizi per dimagrire pancia e fianchi.

Dieta ed esercizi per dimagrire pancia e fianchi Fitness

Alcuni esercizi per dimagrire pancia e fianchi senza iscriversi in palestra

Passando a quelli che sono dunque i più efficaci esercizi per dimagrire pancia e fianchi, concedetevi un’oretta di di attività fisica ogni giorno. La corsa è lo sport migliore per tonificare in un solo gesto tutto il corpo, ma anche la ginnastica aerobica e quella dolce da fare a casa possono rappresentare una valida alternativa.
A tal proposito, possiamo annoverare tra i migliori esercizi per dimagrire pancia e fianchi gli addominali (sia bassi che alti), gli affondi e i piegamenti sulle gambe.

Dieta ed esercizi per dimagrire pancia e fianchi Fitness

Alcuni esercizi per dimagrire pancia e fianchi

Flessioni: piegatevi sulle ginocchia per 3 serie da 15 ripetizioni;

– Addominali: stesi supini, piegate le ginocchia, portate le mani dietro la testa e alzatevi col busto (o soltanto col tronco per gli addominali alti). 3 serie da 15 al giorno possono andar bene.

– Saltelli laterali: in piedi, chiudete le gambe e allineate le braccia al corpo. Rimanendo sul posto, saltate e, contemporaneamente, allargate gambe e braccia assumendo la forma di una stella. Anche qui, ripetete tre serie da 15.

– Gamba dietro: a terra, ginocchia e gomiti appoggiati sul tappetino, portate indietro le gambe tenendole tese, prima la destra e poi la sinistra.

Dieta ed esercizi per dimagrire pancia e fianchi Fitness

Share