Dimagrire cosce e glutei velocemente

Dimagrire cosce e glutei velocemente Fitness

Quando si parla di dieta in campo femminile sono soprattutto due le parti del corpo più difficili da dimagrire: cosce e glutei. E’ proprio in queste zone che si accumula la maggior parte del tessuto adiposo per colpa degli estrogeni. Inoltre le cosce e i glutei sono anche le zone dove si accumula la maggior parte della cellulite, altro problema non indifferente per la bellezza femminile. Come allora è possibile dimagrire velocemente cosce e glutei? Innanzitutto è indispensabile seguire una dieta povera di sale, evitare inoltre di mangiare i soliti cibi stagionati, prediligere insomma frutta e verdura di stagione. Sappiamo in effetti come il troppo sale negli alimenti causi tanta ritenzione idrica e quindi la formazione della cellulite.

Gli esercizi fisici per dimagrire cosce e glutei

Per dimagrire cosce e glutei velocemente però è indispensabile un’attività fisica ben mirata. Di solito le donne si soffermano più che altro a svolgere attività aerobica, come camminare, correre, andare in bici, ma per poter dimagrire cosce e glutei velocemente bisognerà dedicarsi ad esercizi fisici ben mirati. E’ importante che i muscoli riescano a bruciare tutto il grasso in eccesso in queste zone e per farsì che ciò avvenga bisogna rimboccarsi le maniche ed eseguire almeno tre volte alla settimana esercizi specifici per dimagrire cosce e glutei.

Lo squat e gli affondi

Il più importante resta lo squat, ossia stare all’in piedi cone le gambe un pò divaricate ed iniziare a piegare le ginocchia, tenendo però sempre la schiena dritta. In questo modo lavoreranno contemporaneamente i muscoli delle cosce e dei glutei. Importanti sono anche gli affondi: piegare la gamba destra in avanti a novanta gradi e lasciare che l’altra sfori il pavimento con il gionocchio, lasciandola dietro, lo stesso procedimento va fatto anche con l’altra gamba. Questi sono i due esercizi più importanti per dimagrire cosce e glutei velocemente.

Share