Consigli e rimedi per le occhiaie

Consigli e rimedi per le occhiaie Benessere

Che svegliandoci al mattino, e rivolgendoci allo specchio, il nostro sguardo non sia proprio al top, ci può anche stare. Occhi gonfi e stanchi sono certamente una condizione normale per un corpo che si riprende da ore e ore di sonno e di torpore.

Che le occhiaie ci accompagnino per il resto della giornata, invece, può essere una cosa davvero fastidiosa e, se se ne soffre spesso, non fa di certo piacere.

A tal proposito, approfondiremo in questo articolo la summenzionata questione, sveleremo alcune dritte e rimedi per le occhiaie e vi diremo come perfezionare il sorriso liberandovi finalmente di un ospite sgradito e senz’altro inatteso.

Detto ciò, continuate a leggere quanto segue e cominciate sin da ora a prendere appunti: il vostro sguardo non sarà più quello di un tempo!

Consigli e rimedi per le occhiaie Benessere

Un alone che può essere attenuato con i rimedi per le occhiaie

Tutti noi, chi più chi meno, o almeno una volta nella vita, avremo notato degli “aloni” inconfondibili al di sotto degli occhi. Questi aloni si chiamano occhiaie e, se occasionali, si possono fronteggiare con specifici rimedi.

Le donne, ovviamente, possono affrontare il problema con un po’ di make up (esistono in commercio ben precisi correttori), ma se oltre che a coprire intendete risolvere la questione, avrete bisogno di qualche soluzione più incisiva.

A tal proposito, tra i rimedi per le occhiaie, spiccano senza dubbio degli appositi massaggi circolari (ma ne esistono di vario tipo) da effettuare con le dita nella zona interessata. Eventualmente, potrete correre ai ripari effettuando degli impacchi, refrigerando la zona (alla sera, prima di andare a dormire, mettete un cucchiaio in congelatore o, se ne avete uno, l’apposito occhialetto. applicatelo al mattino appena sveglie, poi tamponate con acqua calda), ricorrendo a una maschera specifica, cedendo alle giuste e meritate ore di riposo, cambiando qualcosa nell’alimentazione quotidiana (forse non lo sapete, ma la vitamina C figura tra i migliori rimedi per le occhiaie. piuttosto utile, poi, è assumere molta acqua ed evitare quei cibi che causano ritenzione idrica), alleviando la tensione e via dicendo. Ovviamente, molto varia in base alla causa che ha determinato l’insorgenza del problema.

Consigli e rimedi per le occhiaie Benessere

Qualche altro consiglio per migliorare lo sguardo e rimedi per le occhiaie

Come premesso, i rimedi per le occhiaie che andrete ad applicare possono variare anche in base alla causa che ha scatenato il problema.

Tra le motivazioni più ricorrenti alla base delle occhiaie troviamo infatti lo stress, l’anemia, la mancanza di riposo, una cute sottile, cattive abitudini alimentari, la ritenzione dei liquidi, alcuni malanni stagionali, determinate allergie e via discorrendo.

Per tali ragioni, individuare la causa del problema è la prima cosa da fare perché si possa procedere con i più giusti ed indicati rimedi per le occhiaie.

Ad ogni modo, se il problema persiste, non esitate a contattare il medico. Egli saprà suggerirvi altri rimedi per le occhiaie.

Consigli e rimedi per le occhiaie Benessere

 

Share