Come sbarazzarsi del doppio mento con dei rimedi casalinghi

Come sbarazzarsi del doppio mento con dei rimedi casalinghi Rimedi

Immagine da bigodino.it

Avere un doppio mento rende consapevoli di essere sovrappeso e può creare angoscia. Se gli interventi di chirurgia estetica per eliminare il problema di certo non mancano, è anche possibile sbarazzarsene utilizzando soluzioni naturali e cambiamenti nello stile di vita.

Gomma da masticare senza zucchero

Per rimuovere un doppio mento, i muscoli del viso e del collo devono essere tonificati. Il modo migliore è quello di esercitarli masticando chewing-gum, naturalmente senza zucchero. Così facendo, i muscoli della linea facciale e della mascella si stringono e la zona si tonifica.

Olio di germe di grano

Un altro rimedio casalingo efficace è massaggiare il doppio mento con l’olio di germe di grano, in modo da stringere la pelle sotto di esso. Il massaggio dovrebbe avvenire dalla parte inferiore del collo fino al mento per circa 10-15 minuti prima di andare a dormire. Lasciare l’olio durante la notte e lavarlo via la mattina successiva. Fatto regolarmente, questo metodo può dare grandi risultati.

Bianco d’uovo

Una maschera facciale col bianco d’uovo è utile per far sparire il doppio mento. Per creare questa maschera, mescolare il bianco di due uova con un cucchiaio di latte, uno di olio di menta piperita, uno di succo di limone e uno di miele. Mescolare bene tutti questi ingredienti e applicare la maschera sulle zone del mento e del collo. Lasciarla asciugare per 30 minuti circa e poi lavare con acqua tiepida. L’albume favorisce la salute della pelle e aiuta a rimuovere la ritenzione idrica in quelle zone che causano il cedimento.

Vitamina E

La vitamina E è fondamentale per la salute della pelle. Consumarne di più nella dieta riduce le possibilità di avere una pelle cadente, poiché aumenta l’elasticità e quindi riduce le possibilità di avere un doppio mento. Le migliori fonti di vitamina E sono il riso integrale, le verdure a foglia verde, i latticini, i legumi, il mais dolce, le mele, la soia, il fegato, ecc.

Burro di cacao

Il burro di cacao è ottimo per eliminare il problema del doppio mento. I massaggi fatti con esso aumentano il flusso di sangue verso l’area mantenendo la pelle sana e aumentandone anche l’elasticità. Prendere 2 cucchiai di burro di cacao e scaldarli. Successivamente, massaggiare la zona del doppio mento per circa 10 minuti.

Esercizi per il mento

Ci sono alcune semplici cose che si possono fare per ridurre il problema del doppio mento, come ruotare il collo in senso orario e antiorario, aprire e chiudere la bocca. Anche se posso sembrare sciocchi, questi esercizi invece aiutano a tonificare i muscoli del collo.

Share