Come perdere rapidamente peso dopo un’abbuffata

Come perdere rapidamente peso dopo un'abbuffata Dieta

La Pasqua, si sa, si avvicina e, come durante ogni periodo di festa, tanti saranno gli italiani e le italiane che dopo aver presenziato a banchetti prelibati e ricchi di calorie si troveranno a fare i conti con la bilancia e con i chili accumulati.
Resistere alle leccornie, lo capiamo, è difficile ed è proprio per questo che vi suggeriamo oggi il modo in cui perdere rapidamente peso dopo un’abbuffata.

Come in ogni articolo in cui vi abbiamo parlato di alimentazione e dieta, anche in questo caso, ci permettiamo di fare una breve premessa per ricordarvi che l’autocontrollo a tavola è importantissimo al fine di mantenere il peso forma ottenuto e che le regole generali cui abbiamo sempre accennato valgono anche per i giorni di festa: mangiate tutto ma in piccole quantità, bevete moltissima acqua evitando vino, spumanti e bibite gassate e assaggiate i dolci cercando di non esagerare con colombe e uova di cioccolata. Fate sport prima (e non dopo) il pranzo “incriminato” e evitate di stuzzicare fuori pasto (soprattutto cibi molto salati).

E se invece il guaio è già stato fatto? Se vi siete lasciati troppo andare e avete accumulato chili in eccesso? Come fare per perdere rapidamente peso dopo un’abbuffata particolarmente calorica?

Tutti i consigli per perdere rapidamente peso dopo un’abbuffata

Riuscire a perdere rapidamente peso dopo un’abbuffata calorica è assolutamente possibile. Basta seguire rigorosamente alcuni pratici consigli ed evitare di perpetuare nel tempo gli sgarri dei giorni di festa, procrastinando sempre più la data di inizio della dieta.
Ricordate, a tal proposito che più sono i giorni in cui sgarrate e maggiormente salirà l’ago della bilancia. Un chilo, infatti, equivale all’assunzione di circa 7000 kcal in più a settimana rispetto al proprio fabbisogno calorico e dunque, a 1000 calorie in più al giorno (meno di 3 fette di colomba pasquale).
Detto ciò, ecco tutti i nostri consigli per perdere rapidamente peso dopo un’abbuffata.

Pochi step per perdere rapidamente peso dopo un’abbuffata

Se avete bisogno di perdere rapidamente peso dopo un’abbuffata, è necessario seguire per qualche giorno una dieta ipocalorica che stimoli fortemente il metabolismo e consenta di bruciare in fretta le calorie accumulate. Meglio favorire le proteine ai carboidrati per liberare il fegato dai trigliceridi e aumentare il senso di sazietà e consumare molta frutta e verdura cruda che consentano di liberare il fisico dalla ritenzione idrica. Bevete, ovviamente, moltissima acqua e tisane per depurarvi e non saltate alcun pasto: mangiare poco ma spesso, infatti, aiuta a bruciare più calorie, mantenendo il metabolismo attivo, di quanto non facciano pochi pasti giornalieri. Cercate, infine, per perdere rapidamente peso dopo un’abbuffata, di mantenervi attivi e di dedicarvi alla giusta dose di sport al giorno.

Share