Come aumentare la massa muscolare senza palestra

Come aumentare la massa muscolare senza palestra Fitness

Riuscire ad aumentare la massa muscolare senza palestra è assolutamente possibile. Ovviamente, come tutti voi sicuramente ben saprete, l’esercizio fisico risulta essere il metodo più indicato per scolpire il fisico e tonificare alcune zone strategiche.
Nello specifico, per aumentare la massa muscolare senza palestra, è molto importante seguire due step fondamentali:

– alimentarsi in maniera corretta, equilibrata e costante, prediligendo le giuste componenti nutrizionali;

– dormire regolarmente, tenendo quanto più lontani possibile lo stress e la spossatezza.

Ovviamente, per aumentare la massa muscolare senza palestra ci si può aiutare tramite l’assunzione di integratori alimentari specifici, ma è bene valutare la cosa esclusivamente con il proprio medico di base.

Vediamo quindi, di seguito in questo articolo, come fare ad aumentare la massa muscolare senza palestra e come alimentarsi in modo corretto per ottenere risultati adeguati e performanti.

La giusta alimentazione: come aumentare la massa muscolare senza palestra

Come premesso, l’alimentazione quotidiana è una delle carte migliori di cui disponiamo per aumentare la massa muscolare senza palestra.
In particolar modo, proteine, carboidrati e grassi buoni sono ottimi alleati per incrementare i muscoli.
Per quanto riguarda le proteine, ad esempio, è necessario prediligere quelle animali (uova, carne rossa, carne bianca, latte…), in quanto il nostro organismo non risulta essere in grado di sintetizzarne autonomamente. Rispetto alla quantità da assumere, possiamo dire che un atleta necessita di 1,4 grammi di proteine per peso corporeo. L’abuso, ovviamente, è inutile e assolutamente sconsigliato per aumentare la massa muscolare senza palestra.
Anche grassi e carboidrati sono molto importanti e vanno assunti regolarmente secondo quelli che sono i consigli del proprio medico nutrizionista. In conclusione, bevete moltissima acqua (circa due litri al giorno).

Dormire adeguatamente: i consigli per aumentare la massa muscolare senza palestra

Per aumentare la massa muscolare senza palestra è importante stimolare il fisico a una buona produzione di ormoni della crescita. Ovviamente, è bene perseguire lo scopo in maniera del tutto naturale (giacché è assolutamente possibile).
Il momento in cui il nostro corpo produce maggiormente il suddetto ormone è durante il sonno. Proprio così, avete capito bene: per aumentare la massa muscolare senza palestra è importantissimo dormire tranquillamente e regolarmente, circa 8 ore a notte e allontanare il più possibile stress e fatica mentale.
Altri modi per stimolare l’ormone della crescita e aumentare la massa muscolare senza palestra consistono nell’esposizione ai raggi del sole, in una buona attività sessuale e nel sollevamento di pesi fino al cosiddetto punto di incapacità momentanea.
Come vedete, dunque, pochi e molto semplici sono i consigli per aumentare la massa muscolare senza palestra. A nostro avviso, comunque, un buon allenamento fisico è la cosa migliore da fare per dare al proprio fisico l’aspetto desiderato e perseguire il meritato stato di salute!

Share