L’alimentazione per massa muscolare: consigli utili

L'alimentazione per massa muscolare: consigli utili Dieta   L’alimentazione per massa muscolare è leggermente diversa da quella mediterranea. In questa alimentazione per massa muscolare si punta sulla carne. Come cambia lo stile di vita con l’alimentazione per massa muscolare?

Come funziona l’alimentazione per massa muscolare e quando utilizzarla

L’alimentazione per massa muscolare è una dieta studiata per chi fa pesi e vuole arrivare alle vette del body building o delle discipline collegate all’intensa attività muscolare a livello agonistico. Questa dieta non si adatta a tutti e non va prolungata nel lungo periodo, per non rischiare di intasare inutilmente il fegato: infatti, tutto si basa sulle varie carni (bianche e rosse) e sui carboidrati (che sono nella norma), con frutta che viene utilizzata solo quando strettamente necessario. gli effetti deleteri senza il consiglio di un  esperto dietologo sono quindi evidenti. Un comportamento alimentare simile può essere accettato dal nostro organismo alle seguenti condizioni:

L'alimentazione per massa muscolare: consigli utili Dieta

– Un allenamento fisico graduale, ma intenso. Se siete degli sportivi e vi allenate per svariate ore al giorno, non avrete problemi a metabolizzare la giusta quantità di proteine derivate dalla carne, perché tutto verrà smaltito aggredendo i pesi in palestra.

– L’assenza totale di steroidi e roba varia. Gli integratori alimentari vanno utilizzati con parsimonia e non rientrano nell’alimentazione per massa muscolare. Anche questi non devono essere scelti dal nostro personal trainer per migliorare le prestazioni, ma dal nostro dietologo, che saprà quali sono le sostanze che ci mancano e devono essere “integrate” in questo modo.

– L’alimentazione per massa muscolare come dieta non è tutto. Senza un ambiente sano e uno stile di vita che dia risalto alla salute prima di tutto, inutile pensare di arrivare  velocemente alle vette agonistiche (velocemente non si arriva mai, a questi risultati si arriva sempre con una certa gradualità).

L'alimentazione per massa muscolare: consigli utili Dieta

Prima di partire con l’alimentazione per massa muscolare, andate da un dietologo

Se volete partire con un’alimentazione per massa muscolare, il consiglio è quello di far seguire la vostra dieta da un dietologo, che saprà valutare caso per caso quanto aumentare il tono muscolare e come mantenervi in salute. Ricordiamo che questo regime alimentare è tipico di una categoria, ovvero gli sportivi, quindi niente improvvisazioni!

Share