Elocon crema

Elocon crema Farmaco

Elocon crema è un farmaco legato al cortisone il cui principio attivo è il mometasone furoato. Il suo utilizzo riguarda più che altro alcune patologie della pelle. Elocon crema, trattandosi di un farmaco, esige la prescrizione medica, può però essere utilizzato sia dagli adulti che dai bambini di età superiore ai due anni.

 

Quando utilizzare Elocon crema

Quando c’è necessità di affidarsi alle cure di Elocon crema? Esso è indicato nelle dermatosi steroido-sensibili. In modo più specifico Elocon crema viene prescritto dal medico in cui si palesano tali disturbi: psoriasi, dermatite atopica, dermatite da contatto, dermatite seborroica, dermatiti irritative, neurodermatiti, eczemi da stasi, disidrosi, pruriti anogenitali, eritemi solari. Attenzione però agli occhi se si ha intenzione di utilizzare Elocon crema sul viso, bisogna essere molto cauti ed evitare che tale medicina possa entrare in contatto con gli occhi. L’efficacia di Elocon crema è visibile già dopo le primissime applicazioni sulla zona interessata, è però importante non prolungare tale trattamento nel tempo perché può provocare fenomeni di sensibilizzazione. L’applicazione di tale Elocon crema deve avvenire una volta al giorno massaggiando la zona interessata e lasciando che il prodotto venga assorbito dalla pelle.

 

Controindicazioni Elocon crema

Elocon crema è controindicato nei soggetti che sono ipersensibili al principio attivo oppure si ritrovano ad essere affetti da tubercolosi cutanea, dermatiti virali e scabbia. Anche nelle donne in gravidanza o che si trovano nella fase di allattamento è sconsigliato utilizzare il farmaco Elocon crema. Queste sono le uniche avvertenze da tenere in considerazione quando si fa uso di tale pomata. Solitamente se qualcosa non quadra la pelle reagirà con forte bruciore, prurito, irritazione, secchezza della pelle e così via. In questi casi è opportuno sospendere immediatamente la somministrazione di Elocon crema.

Share