Addominali obliqui con bastone

Lucia Dantu

Addominali obliqui con bastone Fitness

 

Non è sempre facile riuscire ad avere addominali obliqui che siano ben scolpiti, ma solo il loro sviluppo garantirà l’eliminazione delle cosiddette maniglie dell’amore. A tal proposito è fondamentale dedicarsi a sedute di allenamento che prevedono addominali obliqui con bastone, in questo modo la schiena non sarà troppo sotto pressione e inoltre si garantirà equilibrio al busto. Non esistono molte varianti degli addominali obliqui con bastone, ma attraverso tale metodo sarà molto più semplice raggiungere il vostro obiettivo. Sono soprattutto le donne a patire maggiormente l’accumulo di grasso sui fianchi, il classico effetto salvagente che non è per niente piacevole da vedere.

Esercizio base addominali obliqui con bastone

Per eliminare questo difetto di forma è importante poter allenarsi in modo corretto e costante attraverso gli addominali obliqui con bastone. Solitamente l’esercizio più semplice, anche il più diffuso, prevede tale esecuzione: posizionatevi all’in piedi davanti ad uno specchio, in modo da poter vedere se l’esercizio è praticato in modo corretto, prendete un bastone e lo poggiate all’altezza della nuca, le mani devono essere equidistanti l’una dall’altra e le gambe dritte e chiuse. Da questa posizione piegate il busto verso destra e verso sinistra, non è una torsione, ma un piegamento. Questi addominali obliqui con bastone sono specifici per l’eliminazione delle maniglie dell’amore, non è un caso se si faccia molta pressione proprio su tali punti deboli.

La torsione del busto

Altri addominali obliqui con bastone prevedono questa volta la torsione del busto, la posizione è sempre quella iniziale, la differenza consiste nell’avere gambe divaricate e leggermente piegate, da questo punto potete effettuare le torsioni verso destra e verso sinistra, è importantisismo però che il bacino rimanga assolutamente fermo. Questi senza dubbio sono gli esercizi di addominali obliqui con bastone più efficaci e semplici da svolgere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.