Quando si presenta la stagione dell’influenza, tutti i genitori sono alquanto preoccupati che i loro bambini possano contrarre qualche virus. Con l’inizio delle attività scolastiche, soprattutto nei vari asili, capita che appena un bambino si ammali subito il contagio si espande anche agli altri. In questo caso il lavoro maggiore deve arrivare dagli anticorpi. Il sistema immunitario dei bambini non è del tutto formato, non vi sono insomma abbastanza anticorpi per poter contrastare determinati virus.
La cura anticorpi
E’ per questo che solitamente si tende a prescrivere ai più piccoli una cura anticorpi, anche se alcuni medici sono convinti che questi si debbano formare in maniera naturale, contraendo quindi il virus. Su tale argomento ci sono opinioni contrastanti, ma in realtà sottoponendo i bambini ai vaccini già si inietta nel loro organismo una quantità di quel virus che poi porta alla formazione degli anticorpi. In effetti la cura anticorpi per bambini può essere tranquilamente paragonata ad un semplice vaccino, si abitua insomma l’organismo del piccolo a contrastare determinati virus, in questo modo quando questi faranno la loro comparsa gli anticorpi sapranno già come affrontarlo e si eviterà che il bambino si ammali.
L’aiuto dei medicinali omeopatici
Generalmente un buon sistema immunitario lo si forma con la giusta igiene e con un’alimentazione sana. Si può però aiutare a migliorare il suo stato con una cura anticorpi che sia meno invasiva e più naturale possibile, puntando ad esempio su alcuni medicinali omeopatici. Questi non solo curano le varie malattie, ma fungono anche da protezione. Potete in questo modo somministrare nel corpo dei vostri piccoli il propoli, l’echinacea, il ribes nero, l’astragalo, la papaia e così via. Tutte sostanze naturali che fungono da anticorpi.