Pranzo della domenica veloce e dietetico

Redazione

Pranzo della domenica veloce e dietetico  Dieta

Obiettivo: un Pranzo della domenica veloce e dietetico. E’ possibile? Difficile coniugare le esigenze relative alla scelta di un pranzo adeguato alla “voglia di tavola” di un giorno festivo, con le caratteristiche di molte diete che prevedono piatti dal basso contenuto calorico e, spesso, di veloce realizzazione. Oltretutto, anche i dietologi sono propensi a concedere un poco di liberà proprio la domenica. Ecco dunque perchè realizzare un Pranzo della domenica veloce e dietetico diventa estremamente difficile…

Pranzo della domenica veloce e dietetico. Cosa scegliere?

Fermo restando le esigenze alimentari dei singoli, a volte dettate anche da motivi di salute, ecco una possibile bozza di un Pranzo della domenica veloce e dietetico da personalizzare in base al proprio gradimento. Se nagiamo la pasta, evitiamo il pane.

Antipasto: un cocktail di verdure può prepararci al pasto senza caricarci troppo di calorie. In alternativa, se gradite, Ananas con poco speck.

Primo: La pasta contiene 360 calorie ogni etto pertanto è consigliabile non superare i 50-60 gr. Facciamo una piccola eccezione, utilizzando un ragù di cinghiale o al merluzzo bianco.

Secondo: I Gamberoni fanno sempre la loro figura, specie se alla griglia, mantendoci a 200 calorie per porzione (da 150 grammi). In alternative, carni bianche o carni magre.

Contorno: evitiamo patate ed olio, e scegliamo verdure fresche o lessate di nostro gradimento.

Frutta: rigorosamente di stagione.

Dolce: un dolce – gelato ipocalorico, o un semplice yougurt.

Pranzo della domenica veloce e dietetico: le opinioni

Non dimentichiamoci di curare la nostra salute anche con un Pranzo della domenica veloce e dietetico: seguite le indicazioni relative a medici e dietologi in base alle vostre esigenze o problemi di glicemia, pressione, glutine ed allergie. E voi, cosa avreste scelto per un Pranzo della domenica veloce e dietetico? Diteci la vostra nei commenti…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.