Consulto medici online

Consulto medici online

Numerosissimi, disseminati per la rete, sono i siti Internet che si propongono di fornire ai tanti utenti che ne hanno il bisogno, un Consulto medici online.
Fermo restando che le malattie si curano dal medico di base (o da uno specialista se il caso lo richiede) e che quanto riferito dai dottori presenti sulla rete è prettamente materiale informativo atto a dare suggerimenti, opinioni, pareri e consigli, il Consulto medici online può risultare alle volte molto utile a chi ha bisogno di un dettaglio di “poco conto”, di essere tranquillizzato nei confronti di un fatto non troppo grave, di essere indirizzato verso la giusta visita specialistica e/o di conoscere ulteriori approfondimenti in merito a un determinato argomento.
La professionalità dei dottori che partecipano al Consulto medici online dovrebbe essere, del resto, la stessa di quelli cui ci si rivolge fisicamente. Unico difetto, talvolta, l’impossibilità di confrontare referti, fare riferimento a una certa storia clinica del paziente e seguire personalmente un caso piuttosto che un altro.
Se siete comunque interessati ad apprendere qualche informazione tramite il Consulto medici online, di seguito potrete reperire il nome di qualche sito cui rivolgervi.
Continuate a leggere e ricordate: pareri importanti vanno chiesti al proprio medico di base o ad uno specialista in carne ed ossa!

Dove trovare un buon Consulto medici online

– ConsultiMedici.it

Uno dei siti migliori dove trovare un buon Consulto medici online è senza ombra di dubbio ConsultiMedici.it. Previa registrazione, infatti, è possibile avere un parere medico e, volendo, inserire una TAC, una radiografia, un ECG e/o degli esami del sangue.
Le risposte sono assicurate e garantite e gli ambiti in merito a cui è possibile richiedere un Consulto medici online sono i più disparati: allergologia, immunologia, anatomia patologica, anestesia e rianimazione, angiologia, cardiochirurgia, chirurgia della colonna vertebrale, chirurgia generale, chirurgia generale, chirurgia plastica, chirurgia toracica, chirurgia vascolare, colonprectologia, dermatologia, diabetologia, dietologia, ematologia, endocrinologia, farmacia, ginecologia, ostetricia, malattie infettive, pediatria, nefrologia, neurologia, odontoiatria, oncologia, ortopedia, psichiatria e molto, molto altro ancora per il vostro Consulto medici online.

Appuntamento con un Consulto medici online

Ancora, tra i siti in cui trovare un buon Consulto medici online, troviamo:

– NuovaItaliaMedica.it

Nel forum di Nuova Italia Medica, sarà possibile proporre domande o semplicemente leggere le questioni degli utenti e le risposte dei medici che partecipano al Consulto medici online.
Ovviamente, come premesso anche da noi e come specificato dagli stessi amministratori del sito: i “MEDICI ON LINE” non possono consigliare farmaci e/o terapie, si deve sempre ricorrere a visite specialistiche per valutare attentamente la vostra patologia. […] Tutte le mail degli utenti che richiedono prescrizioni di farmaci o che inviano risultati di analisi o esami chiedendo la refertazione e la diagnosi verranno automaticamente cestinate, senza alcuna risposta.

Share