Rimedi per aria nella pancia

Rimedi per aria nella pancia Benessere

I rimedi per aria nella pancia sono molto importanti per coloro che soffrono di meteorismo. In genere capita di sentirsi un bel po’ gonfi quando si esagera con il cibo, tipo durante il periodo delle feste natalizie dove subentra un eccessivo consumo di grassi. Proprio in questi casi possono essere alquanto utili i rimedi per aria nella pancia.

 

Alimenti da consumare

Come bisogna allora agire? Innanzitutto è opportuno cambiare il proprio metodo di masticazione, molto spesso infatti i problemi di meteorismo sono legati principalmente ad una masticazione piuttosto veloce e non del tutto efficace. Durante tale processo si accumula praticamente più aria del dovuto e questo provoca il grande senso di gonfiore. Chiaramente tra i rimedi per aria nella pancia rientrano anche alcuni alimenti che possono aiutare a limitare la sensazione di grande gonfiore. Spazio quindi a quegli alimenti ricchi di amido come le patate, il mais e quelli in cui le fibre insolubili sono protagoniste come nella crusca di grano, nei fagiolini, nei pomodori, nell’uva e nelle ciliegie.

 

Alimenti da evitare

Chiaramente tra i primi rimedi per aria nella pancia c’è la classica eliminazione dalla propria dieta di alimenti che invece ne favoriscono la formazione. E’ ben quindi evitare cipolle, broccoli, asparagi, fagioli, pere, pesche, cereali integrali, bevande gassate, prodotti lattiero-caseari, fritti, consumare gomme masticanti e caramelle. Inoltre è bene anche evitare di fumare e bere alcolici. Esistono poi dei rimedi per aria nella pancia che possono immediatamente eliminare tale gonfiore come le tisane digestive a base di finocchio, anice e cumino o più semplicemente una bevanda fai da te creata con un cucchiaino di bicarbonato di sodio disciolto all’interno di un bicchiere di acqua a temperatura ambiente. Piccoli consigli per ottimi rimedi per aria nella pancia.

Share