Prevenire i denti gialli, ecco come

Prevenire i denti gialli, ecco come Benessere

 

E’ possibile prevenire i denti gialli seguendo con attenzione non solo le norme dell’igiene orale, ma anche delle regole relative al mondo dell’alimentazione. Si pensa spesso che avere denti gialli sia sintomo di cattiva igiene orale, ma in realtà non è così, il più delle volte sono determinati alimenti che, consumati in maniera abbastanza costante, provocano tale problema.

 

Cause dei denti gialli

Da queste parole si può ben capire come per prevenire i denti gialli non ci sia solo la necessità di una buona igiene orale, ma risulta essere opportuno anche evitare determinati cibi considerati dei veri e propri nemici per il bianco dei denti. Ogni alimento è composto da pigmenti colorati, alcuni sono più aggressivi di altri e si intrufolano non solo all’interno della superficie dello smalto, ma si insidiano in profondità sino alla dentina. Ecco che quindi poi diventa molto complicato sbiancare i denti, per questo la giusta prevenzione può essere la soluzione migliore.

 

Ecco come prevenire i denti gialli

Come quindi prevenire i denti gialli? Abbiamo già parlato di alimenti considerati dei veri e propri nemici per il bianco naturale dei denti, è quindi fondamentale poterne limitare l’uso. Un buon consiglio è quello di limitare il consumo di caffè, thè, liquirizia, tabacco da masticare e bevande che contengono coloranti artificiali. Sono proprio quest’alimenti, insieme poi anche al fumo, a creare l’ingiallimento dei denti e per questo è consigliabile evitare di consumarli spesso, perché pur lavando correttamente i denti, è difficile che i pigmenti colorati di questi cibi si ritrovino ad essere eliminati totalmente. Può essere anche d’aiuto prevenire i denti gialli utilizzando bicarbonato, fragole, salvia e limone.

Share