Perdere peso con il miele

Perdere peso con il miele Dieta

Perdere peso con il miele è possibile grazie alle incredibili proprietà benefiche e non solo che quest’alimento contiene. Già più volte è stato identificato il miele come un antibiotico naturale, ma ora sembra essere addirittura una ottimo alimento per dimagrire.

 

Come poter perdere peso con il miele?

Come perdere peso con il miele? Stando al nutrizionista britannico Mike Mcinnes il segreto è utilizzare il miele al posto di qualsiasi altro tipo di dolcificante, in modo particolare lo zucchero che comunemente si utilizza in cucina. Il segreto di perdere peso con il miele però è quello di mangiarne un cucchiaino, diluito in una bevanda calda, prima di andare a dormire. Proprio durante le ore di sonno il miele riesce ad attivare alcuni ormoni che favoriscono lo smaltimento di grassi e di calorie, inoltre stimola il metabolismo affinché diminuisca l’assorbimento di zuccheri e carboidrati. Grazie quindi a tutte queste proprietà perdere peso con il miele è assolutamente possibile, ma è opportuno seguire un regime alimentare ben specifico.

 

Cambiare stile alimentare

Oltre insomma ai due cucchiaini di miele da consumare al mattino appena svegli ed alla sera prima di andare a letto, è importante evitare chiaramente i cibi spazzatura. Il miele non fa miracoli, può contribuire al dimagrimento seguendo però sempre un’alimentazione assolutamente corretta. Non basta solo quindi perdere peso con il miele, ma è opportuno anche scegliere carboidrati non raffinati, sostituire il miele con qualsiasi altro tipo di zucchero, evitare i carboidrati una volta a settimana, mangiare tanta verdura e frutta, eliminare completamente le patate, inserire le proteine in ogni pasto della giornata. Attraverso insomma questo stile alimentare si potrà anche perdere peso con il miele.

Share